I migliori erogatori d’acqua per ufficio

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS

Sempre più aziende e attività commerciali hanno rinunciato negli ultimi anni ai boccioni d’acqua per ufficio e all’installazione delle macchinette di distribuzione delle bottiglie d’acqua. 

Entrambe le soluzioni sono poco pratiche perché determinano la necessità di un approvvigionamento continuo del prodotto e una gestione scomoda: il pesante boccione d’acqua va infatti caricato sulla colonna e occorre disporre di un locale adibito allo stoccaggio, mentre l’acquisto di bottiglie d’acqua è dispendioso.

Non si può inoltre non considerare il costo ambientale del PET impiegato per la fabbricazione dei boccioni e delle bottiglie d’acqua: molte aziende approvano piani strategici di sostenibilità non compatibili con scelte così poco ecologiche.

Gli erogatori d’acqua per ufficio sostituiranno completamente queste vecchie tecnologie: collegati alla rete idrica nazionale necessitano solo di un punto di contatto con le tubature per essere installati. All’interno dispongono di una strumentazione all’avanguardia, adeguata alla capacità di erogazione richiesta, in grado di migliorare il sapore dell’acqua di rubinetto e renderla gradevole all’utilizzatore sotto ogni punto di vista.

Ma cosa fa di un depuratore d’acqua per ufficio il migliore in commercio?

La tecnologia dei distributori d’acqua potabile 

Se la scelta ricade sugli erogatori d’acqua per ufficio sono diversi gli aspetti di cui tenere conto al momento dell’acquisto.

Occorre prima di tutto puntare su dispositivi con la capacità di soddisfare i gusti di un pubblico variegato. L’utenza (costituita dai dipendenti e dagli eventuali avventori) è abituata ad un’ampia possibilità di scelta: oltre all’acqua naturale a temperatura ambiente il depuratore d’acqua per ufficio deve mettere a disposizione anche acqua frizzante, acqua fredda e acqua calda per la preparazione di tè e tisane sul luogo di lavoro.

I distributori d’acqua potabile più all’avanguardia non si limitano inoltre ad una filtrazione meccanica dell’acqua di rubinetto ma integrano tecnologie avanzate di purificazione e microfiltrazione. L’obiettivo oggi non è soltanto quello di rendere l’acqua di rubinetto buona e priva di retrogusti indesiderati, ma anche, ove possibile, di aumentarne la salubrità e la sicurezza. 

Questo è possibile quando si riescono ad eliminare dal liquido impurità ma soprattutto batteri, virus e qualunque altro tipo di agente patogeno che può essersi infiltrato durante il percorso che porta l’acqua dall’acquedotto al rubinetto. 

Com’è noto, infatti, l’acqua di rubinetto è sottoposta a moltissimi controlli (più dell’acqua che acquistiamo imbottigliata al supermercato) ma si possono verificare eventi spiacevoli (l’acqua acquisisce un colore o un sapore caratteristico, “sa di metallo”, ecc.) occasionalmente e in corrispondenza di tratti della rete in attesa di manutenzione. Si tratta di eventi marginali ma che non destano più alcuna preoccupazione se si installano erogatori d’acqua per ufficio collegati alla rete idrica e altamente performanti.

Gli erogatori d’acqua per ufficio ACQUALYS combinano i più avanzati sistemi di purificazione e messa in sicurezza dell’acqua.

Firewall

Brevetto Waterlogic, leader mondiale dei distributori d’acqua potabile, svolge un’azione antimicrobica, attraverso l’irraggiamento dell’acqua con luce UV. Grazie a questo potente sistema di purificazione dell’acqua i nostri distributori sono certificati Covid SECURE (leggi l’approfondimento).

Biocote

Gli ioni d’argento con cui sono rivestite tutte le superfici esterne degli erogatori inibiscono la carica batterica e di conseguenza evitano che batteri o virus portati sull’erogatore dal contatto di una persona, possano trasferirsi ad un’altra, limitando quindi le eventuali possibilità di contagio.

Microfiltrazione

I filtri dei nostri distributori d’acqua potabile, certificati secondo rigorosi standard da IAPMO R&T, eliminano il cloro dall’acqua e mantengono le sostanze utili all’organismo. 

Erogatori d’acqua per ufficio ACQUALYS

La nostra linea di erogatori d’acqua per ufficio ACQUALYS comprende distributori adatti ad ogni esigenza.

WL2

Una forma elegante, unita a un’eccellente performance in purificazione. WL2 è ideale per uffici di piccole o medie dimensioni e può erogare acqua a temperatura ambiente e fredda.

WL3

Eroga acqua a temperatura ambiente, fredda e frizzante. Offre un livello di purificazione superiore e un design che non passa inosservato. Adatto a qualsiasi tipo di ufficio.

WL4

Ideale per chi non ama i compromessi, è un purificatore d’acqua per ufficio premium, dotato di una tecnologia di purificazione rivoluzionaria. Può erogare acqua fredda, frizzante, calda ed extra calda. Noi lo consigliamo per i luoghi di lavoro più sofisticati ed esigenti.

WL7

Coniuga i sistemi più avanzati nella purificazione dell’acqua con soluzioni high-tech, accattivanti sia da un punto di vista pratico che estetico. È un distributore robusto e affidabile, che eroga acqua calda, ambiente, fredda e gassata. Tra gli erogatori d’acqua per ufficio della gamma Waterlogic è il più moderno e avanzato.

Dubbi? Domande? I nostri consulenti rispondono al numero verde 800 22 09 52.