Dispenser d’acqua in ufficio: migliora l’umore e la produttività

La maggior parte delle persone passa otto ore o più in ufficio, al giorno. Un ambiente lavorativo adeguato è dunque essenziale per garantirne la produttività. Studi dimostrano che spazi adeguati e funzionali aumentano concentrazione, produttività e creatività, la qualità dei rapporti tra le persone e, in generale, un senso di benessere che va al di…

Dettagli

Alcuni buoni motivi per scegliere un distributore d’acqua per l’ufficio

Offrire accesso ad un’adeguata quantità d’acqua potabile, sul luogo di lavoro, è un obbligo di legge. Un erogatore d’acqua per l’ufficio offre numerosi vantaggi che vanno al di là del semplice rispetto delle norme come, ad esempio: benefici per la salute, convenienza economica e rispetto per l’ambiente. Distributore d’acqua per l’ufficio collegato alla rete idirca…

Dettagli

Come ridurre il consumo di plastica utilizzando un dispenser d’acqua

Negli ultimi sessant’anni abbiamo prodotto oltre 8 miliardi di tonnellate di rifiuti plastici. La plastica non si degrada, ma si scompone in micro-frammenti e quindi la maggior parte di essi è ancora oggi presente nel nostro ecosistema. La quantità di plastica che si ricicla effettivamente, al momento, è minima (si stima che solo il 2%…

Dettagli

Ci sono batteri nel tuo ufficio?

I nostri uffici traboccano di batteri. Quando i colleghi si spostano sul posto di lavoro, trasportano i batteri da un luogo all’altro. Spesso questa trasmissione può essere il risultato di una scarsa igiene, come nel caso di persone che non si lavano correttamente le mani, o di insufficiente pulizia dei locali, con il conseguente sviluppo…

Dettagli

Dispenser d’acqua: qualità e sicurezza

Decidere di installare un dispenser d’acqua all’interno del proprio ristorante, azienda o casa è decisamente un’ottima idea, ma scegliere quello più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi piuttosto arduo poiché è necessario conoscere le differenti tipologie presenti in commercio. I dispenser d’acqua di Acqualys sono concepiti per venire incontro alle diverse esigenze che si possono…

Dettagli

Bere acqua: come, quando e quanto

Bere acqua è importante, lo confermano svariate ricerche e studi ed è forse uno dei pochi argomenti su cui la maggior parte delle fonti concordano. In questo articolo non ci soffermeremo su quanti litri o su quanti bicchieri sia consigliato consumare ogni giorno, ma sul fatto che bere tanta acqua, o meno, abbia degli standard…

Dettagli

Spreco dell’acqua: Quanto contribuiamo?

Lo spreco dell’acqua è un problema in continua espansione, e con il passare degli anni l’emergenza idrica è sempre più allarmante. Al momento viviamo in un contesto globale paradossale, in cui da una parte del mondo vi è un enorme spreco dell’acqua, e dall’altra parte si vive un’acuta scarsità di questa risorsa. La situazione attuale…

Dettagli

Dieta dell’acqua: un’alleata per salute e bellezza

Spesso andiamo alla ricerca delle diete più strane, inconsapevoli di quanto una semplice dieta dell’acqua possa portare benefici e giovamento al nostro organismo. Non si parla di apportare modifiche alla nostra alimentazione solo per una questione estetica, che di certo ha un suo peso, ma dell’importanza di curare il nostro corpo in maniera consapevole e…

Dettagli

Benessere Organizzativo: come aumentare la produttività sul lavoro partendo da un distributore d’acqua

I temi del benessere organizzativo e lavorativo sono in fase di discussione da molti anni ed ultimamente sono stati al centro di un adeguamento normativo. Diversi studi hanno dimostrato che il benessere dei lavoratori è strettamente correlato ad una maggiore efficienza e produttività. In questo articolo scopriremo quali sono i vantaggi del benessere organizzativo per l’azienda ed…

Dettagli