Come faccio a sapere se l’acqua del mio rubinetto è buona?

È una domanda legittima, che sorge spontanea ogni volta che utilizziamo l’acqua del rubinetto per bere o cucinare. Come possiamo sapere se è effettivamente potabile? Quali parametri dobbiamo conoscere e considerare? È giunto il momento di fare chiarezza. Ecco chi controlla l’acqua del rubinetto La legge italiana individua due enti incaricati di eseguire le analisi…

Dettagli

Cos’è il Global Compact e perché migliorerà il mondo

Era il 1999 quando Kofi Annan, ex segretario delle Nazioni Unite, proponeva per la prima volta la sottoscrizione di un Patto Globale tra le Nazioni Unite e tutti i leader dell’economia mondiale: si tratta di un momento storico che costituisce il primo tentativo di allineamento tra gli apparentemente contrapposti obiettivi privati delle aziende e quelli…

Dettagli

4 ottimi motivi per non bere acqua dalle bottiglie di plastica

Uno studio condotto l’anno scorso dal Censis ha evidenziato che il 90% degli Italiani beve l’acqua dalla bottiglia di plastica, preferendola a quella del rubinetto. Come abbiamo ricordato anche in altre occasioni nel nostro blog, gli italiani sono i primi in Europa per consumo di acqua in bottiglia e addirittura detengono il secondo posto nel…

Dettagli

Erogatori d’acqua: i motivi per preferirli alle bottiglie in plastica

In questi ultimi tempi la discussione sull’acqua in bottiglia è diventata molto accesa. Un dato tra i tanti disponibili: gli scienziati dell’Università di Stato di New York, hanno scoperto che il 93% dell’acqua in bottiglia del mondo contiene micro plastiche che vengono ingerite quando la si beve. Oppure, alcuni test hanno scoperto livelli pericolosi di…

Dettagli

Acqua potabile: tutte le fasi che la portano ai nostri dispenser

L’acqua è il costituente principale del nostro organismo. Quando un bambino nasce la percentuale di acqua nel suo corpo è dell’80% per poi ridursi in età adulta fino ad un 60%. L’acqua costituisce il 90% del nostro sangue, delle lacrime e della saliva, si trova nel cervello, circola tra i nostri organi sotto forma di…

Dettagli

Come rendere l’attività più ecologica: inizia con un distributore di acqua

Nel mondo ultra-competitivo del commercio, non è facile essere eco sostenibili. Poche aziende possono permettersi di ignorare il problema dell’ecosostenibilità, l’ambiente è ormai al centro della quotidianità di tutti. Poche aziende contribuiscono da sole alla maggior parte dell’inquinamento Le sole compagnie petrolifere hanno un notevole impatto sull’ inquinamento atmosferico: i produttori di combustibili fossili infatti,…

Dettagli

Le invenzioni al servizio dell’acqua

Viviamo in un’epoca caratterizzata da grandi disparità: una parte delle popolazione mondiale ha accesso a tecnologie avanzate in grado di migliorare la qualità della vita mentre, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 2,1 miliardi di persone non hanno accesso ad una fornitura di acqua potabile nelle proprie abitazioni. Si tratta di un problema grave in quanto…

Dettagli

Distributori d’acqua: come combattere la diffusione della plastica

L’obbiettivo della Giornata Mondiale degli Oceani è quello di combattere la diffusione della plastica che il mondo sta affrontando e di promuovere l’adozione di soluzioni più eco-sostenibili che rendano gli oceani puliti e privi di plastica. Acqualys è più attenta che mai a questo problema dato che viviamo in quella che viene definita l’Età della…

Dettagli

Dispenser d’acqua in ufficio: migliora l’umore e la produttività

La maggior parte delle persone passa otto ore o più in ufficio, al giorno. Un ambiente lavorativo adeguato è dunque essenziale per garantirne la produttività. Studi dimostrano che spazi adeguati e funzionali aumentano concentrazione, produttività e creatività, la qualità dei rapporti tra le persone e, in generale, un senso di benessere che va al di…

Dettagli