Acqua potabile: tutte le fasi che la portano ai nostri dispenser

L’acqua è il costituente principale del nostro organismo. Quando un bambino nasce la percentuale di acqua nel suo corpo è dell’80% per poi ridursi in età adulta fino ad un 60%. L’acqua costituisce il 90% del nostro sangue, delle lacrime e della saliva, si trova nel cervello, circola tra i nostri organi sotto forma di…

Dettagli

Come rendere l’attività più ecologica: inizia con un distributore di acqua

Nel mondo ultra-competitivo del commercio, non è facile essere eco sostenibili. Poche aziende possono permettersi di ignorare il problema dell’ecosostenibilità, l’ambiente è ormai al centro della quotidianità di tutti. Poche aziende contribuiscono da sole alla maggior parte dell’inquinamento Le sole compagnie petrolifere hanno un notevole impatto sull’ inquinamento atmosferico: i produttori di combustibili fossili infatti,…

Dettagli

Le invenzioni al servizio dell’acqua

Viviamo in un’epoca caratterizzata da grandi disparità: una parte delle popolazione mondiale ha accesso a tecnologie avanzate in grado di migliorare la qualità della vita mentre, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 2,1 miliardi di persone non hanno accesso ad una fornitura di acqua potabile nelle proprie abitazioni. Si tratta di un problema grave in quanto…

Dettagli

Distributori d’acqua: come combattere la diffusione della plastica

L’obbiettivo della Giornata Mondiale degli Oceani è quello di combattere la diffusione della plastica che il mondo sta affrontando e di promuovere l’adozione di soluzioni più eco-sostenibili che rendano gli oceani puliti e privi di plastica. Acqualys è più attenta che mai a questo problema dato che viviamo in quella che viene definita l’Età della…

Dettagli

Dispenser d’acqua in ufficio: migliora l’umore e la produttività

La maggior parte delle persone passa otto ore o più in ufficio, al giorno. Un ambiente lavorativo adeguato è dunque essenziale per garantirne la produttività. Studi dimostrano che spazi adeguati e funzionali aumentano concentrazione, produttività e creatività, la qualità dei rapporti tra le persone e, in generale, un senso di benessere che va al di…

Dettagli

Alcuni buoni motivi per scegliere un distributore d’acqua per l’ufficio

Offrire accesso ad un’adeguata quantità d’acqua potabile, sul luogo di lavoro, è un obbligo di legge. Un erogatore d’acqua per l’ufficio offre numerosi vantaggi che vanno al di là del semplice rispetto delle norme come, ad esempio: benefici per la salute, convenienza economica e rispetto per l’ambiente. Distributore d’acqua per l’ufficio collegato alla rete idirca…

Dettagli

Come ridurre il consumo di plastica utilizzando un dispenser d’acqua

Negli ultimi sessant’anni abbiamo prodotto oltre 8 miliardi di tonnellate di rifiuti plastici. La plastica non si degrada, ma si scompone in micro-frammenti e quindi la maggior parte di essi è ancora oggi presente nel nostro ecosistema. La quantità di plastica che si ricicla effettivamente, al momento, è minima (si stima che solo il 2%…

Dettagli

Ci sono batteri nel tuo ufficio?

I nostri uffici traboccano di batteri. Quando i colleghi si spostano sul posto di lavoro, trasportano i batteri da un luogo all’altro. Spesso questa trasmissione può essere il risultato di una scarsa igiene, come nel caso di persone che non si lavano correttamente le mani, o di insufficiente pulizia dei locali, con il conseguente sviluppo…

Dettagli

Dispenser d’acqua: qualità e sicurezza

Decidere di installare un dispenser d’acqua all’interno del proprio ristorante, azienda o casa è decisamente un’ottima idea, ma scegliere quello più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi piuttosto arduo poiché è necessario conoscere le differenti tipologie presenti in commercio. I dispenser d’acqua di Acqualys sono concepiti per venire incontro alle diverse esigenze che si possono…

Dettagli