I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Il boccione d’acqua per ufficio inquina e costa di più

Secondo alcuni produttori il boccione d’acqua per ufficio aiuta a proteggere l’ambiente perché evita l’acquisto di bottigliette d’acqua da parte dei dipendenti. Questo modo di vedere le cose è però un paradosso se si considera che gli stessi boccioni d’acqua sono fatti con il PET e che esistono soluzioni per eliminare del tutto l’uso di plastica nei luoghi di lavoro.

L’alternativa non è solo meno inquinante ma anche più pratica e conveniente da un punto di vista economico. Ci riferiamo ai dispenser d’acqua per ufficio che si collegano alla rete idrica e che permettono di bere l’acqua di acquedotto dopo un’opportuna microfiltrazione.

Il distributore d’acqua alla spina si può installare ovunque sia presente una presa di corrente e un contatto con la rete idrica comunale: una volta installato si dovrà soltanto provvedere al ricambio periodico dei filtri e dell’eventuale lampada UV o della CO2 qualora si fosse scelto un modello che eroga anche acqua frizzante.

Il boccione d’acqua per ufficio, invece, è un costo che pesa sul bilancio aziendale in modo imprevedibile. È infatti difficile fare una stima della spesa mensile poiché il consumo varia a seconda della stagione. 

Il prezzo dei boccioni d’acqua è inoltre solo in minima parte dovuto all’acqua: la maggior parte dei costi è relativa alla remunerazione di tutti gli attori della filiera, tra cui trasportatori e distributori. E pensare che l’acqua potabile dovrebbe essere di facile e conveniente accesso per tutti! 

Impossibile inoltre non considerare la scomodità non solo nel dover gestire ordini ed approvvigionamenti ma anche la scarsa praticità nel cambio dei boccioni d’acqua, che pesano circa 20 kg.

Diversi studi hanno poi dimostrato che l’acqua lasciata all’interno di bottiglie o boccioni d’acqua e non consumata velocemente può non essere sicura per la salute a causa del rilascio di microplastiche e sostanze potenzialmente cancerogene.

Il distributore d’acqua permette di bere acqua corrente, appena erogata, filtrata e sottoposta (a seconda dei modelli) all’azione antivirale e battericida della luce ultravioletta.

Insomma installando un dispenser d’acqua per ufficio invece che un boccione i vantaggi sono moltissimi:

  • si riduce realmente l’uso della plastica;
  • si sa esattamente quanto si spende;
  • si azzera il rischio di farsi male durante il cambio del boccione;
  • si beve un’acqua più economica;
  • si salvaguarda la salute dei dipendenti.

La linea di dispenser d’acqua per ufficio ACQUALYS

I dispenser d’acqua per ufficio Waterlogic by ACQUALYS costituiscono l’eccellenza perché sono stati sottoposti a test scientifici internazionali che ne hanno provato l’efficacia purificante. I nostri erogatori sono, allo stato attuale, gli unici a essere stati testati con successo contro il Covid 19. 

L’equipe statunitense del dott. Charles P. Gerba ha potuto constatare che il sistema di purificazione Firewall, brevetto esclusivo Waterlogic, riesce ad eliminare il 99.999% del SARSCoV-2 quando messo a contatto con una superficie infettata dal virus. Pensate al valore nell’offrire ai vostri dipendenti un’acqua che non è soltanto buona e sostenibile ma anche estremamente sicura.

Le superfici esterne dei nostri dispenser d’acqua per ufficio sono in aggiunta trattate con Biocote: si tratta di un rivestimento agli ioni d’argento che rende l’ugello e i rubinetti esenti da contaminazioni batteriche. Questo è molto importante perché in ufficio l’erogatore è usato da molti e può capitare di strofinare il bordo del bicchiere o della borraccia sulle parti esterne del dispositivo.

I distributori ACQUALYS possono erogare, a seconda del modello preferito, acqua naturale, frizzante, calda (per la preparazione di tè e tisane) e fredda. Nemmeno il design vi deluderà, sempre pensato per chi desidera offrire una bella immagine della propria azienda e un benessere tecnologico che sia al passo con i tempi anche nell’estetica.

Avete bisogno di altre informazioni? Scriveteci o telefonateci.

Dispenser e Erogatori d'acqua Acqualys

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS
News

I migliori erogatori d’acqua per ufficio

Sempre più aziende e attività commerciali hanno rinunciato negli ultimi anni ai boccioni d’acqua per ufficio e all’installazione delle macchinette di distribuzione delle bottiglie d’acqua.