I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Spillatore d’acqua per bar: prezzi e convenienza

spillatore-acqua-bar-prezzi

La provenienza a km zero delle materie prime è diventata negli ultimi anni un importante elemento d’attrattiva nei bar e nei ristoranti, soprattutto se si considera un target consapevole in merito alle scelte ambientali ed alimentari. Questa filosofia non dovrebbe riguardare solo ciò che si mangia ma anche ciò che si beve.

La filiera si accorcia così anche per l’acqua da bere che, anziché essere acquistata in bottiglia o nel boccione d’acqua da ufficio, può essere prelevata direttamente dal rubinetto utilizzando uno spillatore d’acqua per bar: prezzi e vantaggi di questa tecnologia sono l’argomento di questo articolo. 

Come risparmiare con l’acqua se hai un bar o un ristorante

Acquistare acqua in bottiglia è una scelta molto criticata dall’opinione pubblica più attenta alla questione ambientale, ma anche davvero poco conveniente per i gestori di attività del settore ho.re.ca.

L’imbottigliamento mediante contenitori in PET alimenta il consumo di plastica e i problemi relativi al suo smaltimento. A questo si aggiunge la necessità del trasporto su strada con conseguente produzione di CO2.

Nemmeno i costi giustificano questo spreco ecologico: l’acqua imbottigliata è più cara di quella di rubinetto e il prezzo si riferisce in massima parte alla produzione del contenitore plastico e alla sua distribuzione sul territorio. I canoni di estrazione dell’acqua sono invece piuttosto esigui: in sostanza si paga di più solo per inquinare di più.

Come risparmiare sull’acqua dunque (e in particolare quando occorre soddisfare un ampio bacino d’utenza)? La risposta è, ancora una volta, nell’acqua alla spina.

I vantaggi di uno spillatore d’acqua per bar

Qualunque sia la dimensione del bar o del ristorante l’erogatore -o spillatore- d’acqua è una scelta vantaggiosa e conveniente. Utilizzando l’acqua dell’acquedotto, sottoposta a microfiltrazione da un erogatore al punto d’uso (detto anche erogatore d’acqua alla spina), si abbattono i costi e si offre alla propria clientela un’acqua sicura e salutare.

L’acqua pubblica è infatti particolarmente conveniente in Italia, oltre che sottoposta a continue analisi qualitative che ne accertano la rispondenza ai parametri di legge. L’acqua di acquedotto è più controllata di quella in bottiglia acquistata al supermercato. Quest’ultima ha anche viaggiato all’interno di contenitori plastici potenzialmente capaci di rilasciare nel liquido microplastiche in condizioni di conservazione e trasporto non ottimali.

L’acqua alla spina va però migliorata nel sapore eliminando le tracce di eventuali impurità e del cloro aggiunto per privarla di batteri e agenti potenzialmente patogeni. Lo spillatore d’acqua permette proprio di filtrare l’acqua di rubinetto e donarle un ottimo sapore e la purezza ideale.

I prezzi dello spillatore d’acqua per bar

I prezzi di uno spillatore d’acqua per bar sono alla portata di qualsiasi attività, anche delle più piccole, e il risparmio economico rispetto l’acquisto di acqua in bottiglia è subito evidente.

L’acquisto o il noleggio di un distributore di acqua alla spina è molto conveniente sotto più punti di vista. Acquistando un erogatore d’acqua ACQUALYS, a fronte di una spesa certa e prevedibile, si potrà disporre nel proprio esercizio di una fonte inesauribile di acqua naturale (fredda o ambiente) e frizzante. In alternativa, si potrà optare per la formula del noleggio chiavi in mano, per cui non servirà alcun esborso iniziale per l’acquisto, ma si pagherà un canone fisso (e quindi noto a priori e senza sorprese) mensile in cambio del quale si avrà a disposizione, in comodato d’uso, un erogatore. In questo caso ACQUALYS si prenderà cura della manutenzione periodica dell’unità, della sostituzione dei filtri e di ogni altra esigenza.

In entrambi i casi, poiché i costi sono fissi e prevedibili, più acqua si consuma e più si risparmia!

Gli erogatori d’acqua per bar ACQUALYS sono inoltre facili da pulire e igienici. La loro praticità consiste anche nella cura di alcuni dettagli di progettazione: per esempio la distanza tra il rubinetto e la base è ampia e permette di riempire caraffe e bottiglie anche se si è di fretta, come succede sempre nelle attività di ristorazione.

In conclusione grazie agli erogatori ACQUALYS potete:

  • accorciare la filiera dell’acqua potabile e rinunciare per sempre alla plastica;
  • offrire ai clienti un’acqua più sicura e salutare di quella imbottigliata;
  • godere di molti vantaggi economici, come risparmiare sul costo dell’acqua.

Per conoscere i prezzi dello spillatore d’acqua per bar ACQUALYS e scoprire quale modello è più adatto alla vostra attività scriveteci.

quale-acqua-ufficio
News

Quale acqua bevete in ufficio?

Molto probabilmente la risposta che darete a questa domanda è: “l’acqua delle bottigliette” o “quella dei boccioni d’acqua”. Nella maggioranza dei casi, infatti, la fornitura