Tutti i vantaggi della macchina per acqua frizzante in casa

acqua-frizzante

Anche se è sconsigliato bere esclusivamente acqua gassata molte persone sono affezionate alle bollicine e amano concedersi di tanto in tanto lo sfizio della frizzantezza. L’acqua naturalmente frizzante o addizionata con anidride carbonica è inoltre un’ottima base per la preparazione di bevande e soft drink dissetanti e digestivi.

Alcuni preferiscono miscelarla o alternarla all’acqua liscia, mentre i più accaniti fan dell’effervescente sognano di piazzare in cucina la macchina per l’acqua frizzante: una riserva infinita d’acqua alla spina deliziosamente effervescente, da bere appena erogata e quindi ricca di “brio”. 

C’è addirittura chi ritiene che l’acqua gassata sia più dissetante dell’acqua liscia ma si tratta soltanto di una percezione, per di più momentanea perché dovuta alla stimolazione dei recettori del gusto da parte dell’anidride carbonica. 

Secondo i nutrizionisti l’acqua frizzante non è dannosa per la salute, se assunta con le opportune precauzioni. Per evitare di rovinare lo smalto dei denti si consiglia per esempio di berla usando una cannuccia. La sua composizione in sali minerali, più ricca dell’acqua non gassata, deve inoltre essere tenuta in alta considerazione se si soffre di problemi renali.

I benefici dell’acqua frizzante sono in parte gli stessi dell’acqua liscia (regolazione della circolazione cardiaca, del metabolismo e della temperatura corporea, buon funzionamento del cervello, ecc.), in parte unici: le bollicine, in particolare, facilitano i processi digestivi.

L’acquisto di acqua frizzante in bottiglia andrebbe però evitato per ridurre il consumo di plastica e di inquinamento da CO2, ma anche per ragioni di comodità: quanto peso si trasporta dal supermercato fino a casa, almeno una volta alla settimana! 

Una scelta più pratica e sostenibile è l’acquisto di un erogatore d’acqua per casa che possa erogare anche acqua effervescente. Il funzionamento di questa macchina per l’acqua frizzante è molto semplice e sfrutta un punto di accesso alla rete idrica dell’acquedotto.

L’acqua del rubinetto, che normalmente fuoriesce addizionata con cloro e che -diciamolo pure- non ha un buon sapore, viene microfiltrata per renderla gradevole e per eliminare il cloro e le impurità eventualmente raccolte nel “tragitto” fino a casa nostra. 

Se l’erogatore funziona anche come macchina per produrre acqua frizzante è dotato di una bottiglia di CO2 che va sostituita dopo l’esaurimento. Questa e il rinnovo dei filtri sono le uniche operazioni di manutenzione richieste. Potete invece scordarvi di portare pesi e inquinare perché per bere acqua liscia e gassata in qualsiasi momento vi basterà aprire il rubinetto dell’erogatore. Senza pensieri, senza appuntamenti settimanali da onorare, senza costi aggiuntivi. 

La disponibilità in cucina di un’acqua così buona e salutare è ideale anche per la preparazione dei pasti e anche l’acqua frizzante si rivela utile (per esempio è richiesta un’acqua frizzante di elevatissima qualità per preparare un’ottima pastella).

L’erogatore d’acqua per la casa ACQUALYS: acqua liscia e gassata sempre disponibili

I benefici dell’acqua di rubinetto risiedono prima di tutto nella facilità di accesso alla stessa (arriva già nelle nostre case), nella sua convenienza (ha un costo molto contenuto) e nella sua sicurezza (è sottoposta a molti controlli da parte delle autorità sanitarie locali), ma questi vantaggi sono decisamente potenziati dall’erogatore d’acqua per la casa

Questo dispositivo permette infatti di bere la stessa acqua di rubinetto ma migliorata nel sapore, resa ancora più sicura grazie all’eliminazione di virus e batteri e, soprattutto, di contenere i costi. Acquistando acqua in bottiglia infatti più si beve e più si spende, usando l’acqua dell’erogatore invece più si beve più si risparmia perché si ammortizza nel tempo il costo iniziale, un prezzo che si paga una tantum.

Riempiendo le bottiglie di vetro o le caraffe con acqua liscia o frizzante, a seconda delle proprie abitudini e delle preferenze, ci si potrà liberare per sempre dai problemi di smaltimento continuo della plastica e si contribuirà alla causa ambientalista.

La nostra linea di erogatori d’acqua per la casa con acqua frizzante ACQUALYS SMART è stata sviluppata per offrire il maggior numero di vantaggi possibile, grazie all’integrazione con tecnologie avanzate, come, per esempio, l’irraggiamento con UV e il doppio filtro ai carboni attivi con ioni d’argento inibitori della carica batterica.

Nemmeno il design è stato messo da parte, scegliendo soluzioni estetiche minimali e moderne, adatte all’ambiente della cucina di casa ma anche dell’ufficio.

Tre i modelli a disposizione per ogni esigenza. Per scoprire qual è il più adatto a voi basta chiamare gratuitamente (senza impegni di acquisto) i nostri consulenti.