I NOSTRI DISPENSER PER ACQUA SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Jolly by Acqualys, il distributore acqua ufficio che elimina la plastica e sostiene l’ambiente

Distributore Acqua Ufficio

Il progresso, il vero progresso, è sempre il frutto di scelte consapevoli. E quelle scelte, oggi più di sempre, spettano a noi. Ci riferiamo naturalmente alle abitudini e ai comportamenti che ognuno di noi, a casa, in ufficio o comunque nel corso della propria quotidianità, sceglie di adottare in funzione della sostenibilità. Ad averlo compreso sono persone, amministratori, aziende, realtà di piccole, medie e grandi dimensioni. L’installazione di un distributore acqua ufficio ecologico e plastic free all’interno dei nostri uffici è una di queste scelte.

Perché? Partiamo dai numeri. Il rapporto intitolato L’insostenibile peso delle bottiglie di plastica, firmato da Greenpeace, parla chiaro: in Italia vengono immesse sul mercato circa 11 miliardi di bottiglie in plastica (PET) contenenti acque minerali e bevande confezionate. Il nostro Paese è in pratica fra i primi al mondo per consumo di bottiglie in plastica. Ma c’è un altro dato altrettanto indicativo e che ancora di più dovrebbe motivarci a intraprendere un percorso migliore: più del 60% di queste, cioè 6,6 miliardi, non vengono riciclate e rischiano di finire disperse nell’ambiente e negli oceani.

Cosa comporta una dispersione di plastica di tale portata? Non soltanto un danno effettivo all’ecosistema e agli animali che ne fanno parte, ma conseguenze dirette sul riscaldamento globale. Il processo di degrado dei residui di PET dispersi in questo modo produce infatti metano ed etilene, due gas che, se immessi in grandi quantità nell’atmosfera incidono attivamente su una delle più imminenti minacce del nostro tempo.

 

Distributori acqua per uffici, un’opportunità per le aziende che vogliono fare la loro parte

Insomma, è il momento di cambiare le cose. E i distributori acqua per uffici a rete idrica ci danno l’opportunità di farlo. Il loro utilizzo permette la totale eliminazione del consumo di plastica all’interno delle nostre case, così come all’interno di ristoranti, strutture ricettive, scuole e, naturalmente, aziende e uffici. Proprio gli ambienti delle realtà aziendali sono quelli in cui l’installazione di un distributore acqua ufficio può davvero fare la differenza, non soltanto in termini di sostenibilità, ma anche di risparmio economico, organizzazione e benessere dei dipendenti.

Ma cosa intendiamo, concretamente parlando, quando parliamo di distributori acqua per uffici? Si tratta di erogatori che per essere installati richiedono semplicemente una presa di corrente e la presenza dell’acqua di rete a un massimo di 20 metri. Si collegano infatti direttamente alla rete idrica locale attraverso tubicini altamente resistenti e posizionabili praticamente ovunque. Ogni distributore acqua ufficio di Acqualys eroga acqua potabile purificata e sicura, grazie ad avanzati sistemi di microfiltrazione e, in alcuni casi, all’azione dei raggi UV, dall’alto potere virucida e battericida.

La purificazione ha l’obiettivo di eliminare tracce residue di cloro ed eventuali particelle solide potenzialmente rilasciate dalla rete idrica. Ma al contrario dell’osmosi inversa, sistema integrato in alcuni distributori di acqua, la microfiltrazione mantiene inalterati i quantitativi di sali minerali presenti nell’acqua, essenziali per la buona salute del nostro organismo. Il risultato finale è dunque un’acqua buona, salutare e straordinariamente sicura.

 

Jolly by Acqualys, il più versatile ed ecologico fra i distributori di acqua per uffici

Abbiamo definito i distributori di acqua per uffici un’opportunità concreta per le aziende che vogliono fare la propria parte nella battaglia a favore dell’ambiente e quindi del nostro pianeta. Vi è a tal proposito un modello che più di ogni altro rispecchia questa definizione: Jolly by Acqualys. Parliamo del più versatile ed ecologico distributore a rete idrica sul mercato. Jolly ha tutte le caratteristiche che si richiedono a una soluzione votata all’ecosostenibilità. Di quali caratteristiche stiamo parlando? Scopriamole insieme!

  • Versatilità

Jolly by Acqualys è in grado di erogare 3 tipi di acqua: naturale a temperatura ambiente, naturale fredda e frizzante. Può essere integrato con i più comuni sistemi per la gestione dei pagamenti. Forma, dimensioni e design lo rendono inoltre ideale per aree ad alta frequentazione come uffici di dimensioni medio-grandi e aree produttive.

  • Sicurezza

Jolly eroga acqua microfiltrata e purificata con il trattamento antibatterico UV di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

  • Ecosostenibilità

Usato per riempire bottiglie o borracce riutilizzabili, Jolly permette di bere acqua buona eliminando per sempre il consumo di plastica ad essa correlato. Integrata nel distributore è poi presente una funzione di conteggio automatico del risparmio: in altre parole, saprete sempre, in qualsiasi momento, quanta co2 e quanti kg di plastica state risparmiando rispetto all’uso di bottigliette.

  • Semplicità

Jolly è facile da installare e facile da utilizzare. Con un semplice tocco potrete scegliere quanta acqua desiderate. E in alternativa è possibile integrare pulsanti touchless posti a lato dello schermo, per selezionare tipologia e quantità di acqua semplicemente avvicinando un dito.

  • Possibilità di personalizzazione

Sì, Jolly può essere personalizzato scegliendo una veste grafica in linea con il vostro brand e i vostri valori, e trasformato così in un mezzo per comunicare il vostro sostegno – concreto ed evidente – alla causa ambientale e all’eliminazione della plastica.

 

Distributori acqua ufficio prezzi, preventivi e altre informazioni

È possibile che abbiate iniziato la vostra ricerca digitando sul motore di ricerca “distributori acqua ufficio prezzi” e che siate quindi alla ricerca di informazioni relative ai costi di installazione. Il modo più semplice e rapido per avere subito le idee chiare in merito è ricevere supporto gratuito da parte del nostro team. In questo modo avrete la possibilità di esporre le vostre esigenze direttamente a un consulente di Acqualys, che da esse partirà per proporvi la soluzione migliore ed elaborare un preventivo su misura.

Per ottenere una consulenza gratuita potete compilare al volo il form qui presente o chiamarci al numero verde 800.22.09.52. Per ricevere qualsiasi altro tipo di informazione in merito al catalogo di prodotti Acqualys, invece, potete scrivere all’indirizzo info@acqualys.it

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.