Erogatori acqua ufficio, come si installano?

Erogatori Acqua Ufficio

“Questo è uno dei miei mantra: concentrazione e semplicità. Il semplice può essere più forte del complesso”. Con queste parole Steve Jobs consacrava una delle caratteristiche universalmente più apprezzate dagli esseri umani: la semplicità. Non potrebbe essere altrimenti, del resto. Più spesso di quanto si immagini, anche se non sempre ce ne rendiamo conto, “semplice” è sinonimo di “efficace”. Ecco perché, nel descrivere i nostri erogatori acqua ufficio, siamo orgogliosi di poter inserire la semplicità di installazione e la semplicità di utilizzo fra le qualità più significative di tali prodotti. In primo luogo, infatti, interfacciarsi con strumenti semplici vuol dire soprattutto risparmiare tempo. E oggi come non mai il tempo rappresenta una risorsa fondamentale sia sul piano personale che sul piano professionale.

In secondo luogo, più e più volte la complessità rappresenta per noi il maggiore ostacolo al cambiamento. Quando il cambiamento avviene in modo semplice, fluido, e apporta ulteriore funzionalità all’interno delle nostre vite, non solo siamo più propensi ad abbracciarlo, ma nella maggior parte dei casi esso si rivela ciò di cui avevamo realmente bisogno. Abbiamo perciò deciso di illustrare nell’articolo di oggi la procedura di installazione dei dispenser acqua ufficio presenti all’interno del nostro catalogo, così da poter sciogliere ogni dubbio su eventuali complessità e tempistiche privative. Come vedremo insieme, essa richiede solo una presa elettrica, un allaccio idrico e pochi minuti.

 

Dispenser acqua ufficio, semplici da installare e da utilizzare

Proprio così: bastano una presa elettrica e un allaccio alla rete idrica e in pochi minuti è possibile installare un dispenser acqua ufficio. L’intera procedura di installazione viene naturalmente effettuata da un nostro tecnico. Come si svolge? È presto detto. Il tecnico arriva nel giorno stabilito per la consegna portando con sé il distributore preconfezionato, i relativi certificati e il kit d’installazione. Dopo un rapido controllo della location, egli individua la tubazione più vicina all’area in cui il dispenser verrà posizionato.

A questo punto vengono utilizzati un tubo flessibile e un raccordo per collegare il dispenser acqua ufficio alla tubazione. Il dispositivo viene quindi attaccato alla presa elettrica più vicina e dopo circa 10 minuti l’acqua è pronta per essere bevuta, limpida e pura come non lo è mai stata. Il rischio perdite è azzerato dal meccanismo “water block”, posto fra il tubo flessibile e il raccordo. In pratica, nell’arco di pochissimo tempo, il vostro luogo di lavoro può disporre di una fonte d’acqua inesauribile e totalmente sicura.

La semplicità a cui abbiamo accennato, tuttavia, non riguarda soltanto la procedura di installazione degli erogatori acqua ufficio, ma anche il modo in cui possono essere utilizzati. Prendiamo ad esempio il modello WL7, la più alta espressione della tecnologia Waterlogic. Nonostante le diverse possibilità di erogazione e il design avanzato, la sua interfaccia utente con display LED da 5 pollici rende estremamente semplice la selezione dell’acqua che si vuole erogare e la diagnostica dell’unità. Caratteristica che il WL7 ha in comune con ogni altro erogatore della propria linea.

 

Distributore acqua ufficio: una questione di sicurezza

Semplicità, sì, ma anche e soprattutto sicurezza. C’è più di un motivo se aziende di qualsiasi settore e dimensione hanno scelto di implementare le soluzioni offerte da Acqualys all’interno dei propri uffici. L’installazione di un distributore acqua ufficio assicura infatti a tutti i dipendenti la disponibilità di acqua buona e sicura in ogni momento della giornata lavorativa. Buona, innanzitutto, perché i sistemi di filtrazione la privano del cloro, dei residui e di altre eventuali sostanze indesiderate raccolte nel percorso che la conduce fino a noi, donandole un sapore eccellente.

E poi sicura, grazie alle tecnologie innovative della linea Waterlogic. Il sistema di sterilizzazione brevettato Firewall™, con luce UVC, riduce il rischio di virus e batteri patogeni, purificando l’acqua al 99,9999% il 100% delle volte. I filtri (certificati secondo rigorosi standard da IAPMO R&T) assicurano la miglior filtrazione possibile, salvaguardando però le proprietà utili al nostro organismo. Infine, sempre in riferimento al WL7, le superfici esterne sono realizzate con tecnologia Biocote®, che utilizza ioni di argento per inibire la carica batterica e ridurre gli odori sgradevoli e i rischi di contaminazione incrociata.

Se a queste garanzie, già straordinariamente importanti, si aggiunge l’opportunità di risparmio sui costi della plastica e la scelta ecologica che gli erogatori acqua ufficio di conseguenza rappresentano, è chiaro che il futuro delle soluzioni idriche per aziende viaggia in questa direzione.

 

Distributori acqua per ufficio: è il momento di entrare nel mondo di Acqualys

Se anche voi ritenete semplicità e funzionalità due caratteristiche preponderanti del progresso, la vostra filosofia è affine alla nostra e troverete nel mondo di Acqualys ciò che state cercando per il vostro ufficio o il vostro business center. Come azienda specializzata nella diffusione di distributori acqua per ufficio, abbiamo scelto di strutturare un catalogo ampio e in grado di soddisfare diverse esigenze di spazio, gusto, budget. Ma al contempo è stata nostra premura selezionare accuratamente ogni singola soluzione in esso presente, al fine di garantire standard qualitativi all’altezza dei vostri progetti.

Il risultato è una vasta scelta di dispenser acqua ufficio all’interno della quale potete sempre selezionare quella che ritenete più consona alle vostre necessità. Al resto, pensiamo noi.

Per ricevere informazioni in merito a caratteristiche e prezzi degli erogatori o per prenotare una consulenza con un membro del nostro team, compilate il form che trovate in fondo all’articolo (in caso navighiate da mobile) o qui di fianco (in caso navighiate da pc), oppure chiamateci al numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.