Vantaggi del depuratore d’acqua per ufficio e confronto con il boccione d’acqua

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS

Come alcuni dei nostri lettori sapranno già il depuratore d’acqua per ufficio è un dispositivo dotato di un collegamento alla rete idrica dell’acquedotto, capace di purificarla eliminando tracce indesiderate (in particolare di cloro) e migliorarla nel sapore.

Il motivo per cui molti connazionali rinunciano a consumare l’acqua di rubinetto, preferendo sobbarcarsi dei pesi (anche economici) di quella imbottigliata è infatti in genere il retrogusto sgradevole. Alcune persone non sanno però che per eliminarlo è sufficiente un buon sistema di filtrazione.

Gli erogatori d’acqua alla spina offrono molti vantaggi:

  • sono economici perché hanno costi di gestione molto contenuti e permettono di bere l’acqua di rubinetto che in Italia ha un costo praticamente irrisorio;
  • sono facili da usare perché basta una presa di corrente e un punto di accesso alla rete idrica; 
  • si adattano ai gusti di tutti perché, in base al modello scelto, erogano anche acqua frizzante, acqua fredda e acqua calda;
  • sono versatili perché disponibili in modelli diversi, da scegliere in base allo spazio a disposizione (a colonna, da tavolo, da sotto lavello);
  • sono sostenibili perché aiutano a ridurre il consumo di plastica: dopo averli installati si smette di acquistare acqua in bottiglia o in boccioni.

E i boccioni d’acqua per ufficio?

Alla luce delle tecnologie che abbiamo adesso a disposizione il boccione d’acqua non sembra più una scelta conveniente.

Mentre il depuratore d’acqua per ufficio, una volta installato, non richiede alcuna gestione particolare e offre in ogni momento acqua buona, salutare ed economica, i boccioni d’acqua per ufficio devono essere sostituiti e occorre prestare attenzioni particolari per la loro conservazione.

La qualità e la sicurezza dell’acqua contenuta nei boccioni dipende inoltre dalle condizioni di stoccaggio e utilizzo: se l’acqua del boccione non viene consumata rapidamente può svilupparsi carica batterica.

La presenza di batteri e virus può essere invece del tutto esclusa nel caso degli erogatori d’acqua alla spina: il collegamento alla rete idrica nazionale garantisce l’accesso all’acqua più sicura e controllata tra tutte quelle disponibili, mentre la filtrazione e l’irraggiamento con luce UV offrono un livello di igiene ancora superiore.

Depuratore d’acqua per ufficio Waterlogic: l’unico con protezione contro il SARS-CoV-2

Gli erogatori d’acqua per ufficio ACQUALYS a marchio Waterlogic, azienda leader del settore e nota per le numerose certificazioni ottenute sul tema dell’igiene e della sicurezza, dispongono di una speciale tecnologia di filtrazione brevettata con il nome di “Firewall®” è l’unica certificata con NSF/ANSI 55 Classe A, US EPA Guide Standard, NSF/ANSI 372 e CSA B483.1. 

Dopo aver superato brillantemente i test che dimostrano la sua impenetrabilità a Legionella, Salmonella, E. coli, Epatite e Rotavirus, è stato condotto un test anche contro il virus SARS-CoV-2

L’equipe scientifica di microbiologi guidati dal dottor Charles P. Gerba del Water & Energy Sustainable Technology Center dell’Università dell’Arizona, ha potuto constatare che il Firewall determina una riduzione delle colonie del virus pari a oltre il 99,999%.

Questo elevato livello di protezione è possibile non solo grazie all’irraggiamento con UV cui è sottoposta l’acqua, ma anche alle modalità con le quali si svolge questo processo: il liquido fluisce nel filtro dall’alto verso il basso e all’indietro, con un’esposizione alla radiazione UVC più lunga rispetto ad altre tecnologie UV. Inoltre il fatto che il depuratore d’acqua per ufficio sia rivestito con Biocote® (ioni d’argento) garantisce igiene in tutta l’area di erogazione.

Per ricevere informazioni sul modello di depuratore d’acqua per ufficio più adatto alle vostre esigenze chiamate al numero verde 800 220952 o scrivete ai nostri consulenti all’indirizzo: info@acqualys.it

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS