L’erogatore d’acqua fredda che salva l’estate in ufficio

Un’acqua di altissima qualità, sempre fresca e purificata, comoda da versare nei bicchieri, nelle caraffe e nelle borracce riutilizzabili: è la promessa sana e sostenibile dell’erogatore d’acqua fredda per ufficio, un dispenser d’acqua alla spina che rende anacronistico l’acquisto di bottiglie e boccioni d’acqua per ufficio.

Noi di ACQUALYS suggeriamo l’installazione di WL2, WL3, WL4 o WL7, i distributori automatici d’acqua che hanno già conquistato gli States e di cui siamo unici rivenditori in Italia.

Il migliore erogatore d’acqua fredda per ufficio

 

Non solo il buon senso ma anche la legge mettono in stretta relazione il benessere dei dipendenti con le temperature e la disponibilità di acqua potabile in misura adeguata al bacino d’utenza. Secondo il D.Lgs. 81/08 “nei luoghi di lavoro e nelle immediate vicinanze deve essere messa a disposizione dei lavoratori acqua in quantità sufficiente, tanto per uso potabile quanto per lavarsi (…) Per la provvista, la conservazione e la distribuzione dell’acqua devono osservarsi le norme igieniche atte ad evitarne l’inquinamento e ad impedire la diffusione di malattie”.

Negli uffici si rende dunque necessario adottare un sistema di approvvigionamento continuo dell’acqua da bere che tenga conto di più parametri:

  • praticità (comodità e facilità di accesso all’acqua);
  • sostenibilità (politica plastic free e CO2 free);
  • qualità (purezza microbiologica);
  • sicurezza (conservazione ottimale);
  • gradevolezza (buon sapore, varietà di scelta);
  • economicità (anche nel lungo periodo).

WL2, WL3, WL4 o WL7 del nostro partner Waterlogic sono i modelli di erogatore d’acqua fredda per ufficio che soddisfano tutti i requisiti in elenco. Si collegano alla rete idrica e non hanno quindi bisogno di ricariche come avviene invece con un sistema a boccioni d’acqua per ufficio, che richiede la gestione puntuale dei rifornimenti. 

Per utilizzarli basta premere un pulsante, uno per ciascuno dei diversi tipi di acqua disponibili, variabili a seconda del modello. Partendo dall’acqua di rubinetto, già sottoposta ai controlli delle autorità sanitarie, gli erogatori WL mettono a vostra disposizione la miglior tecnologia di purificazione, grazie alla quale l’acqua è privata del cloro e migliorata nel sapore.

Questo tipo di erogatore d’acqua per ufficio si prende cura della vostra acqua anche nella scala dell’infinitamente piccolo: i batteri, i virus e ogni altra sostanza organica o inorganica indesiderata vengono distrutti dal Firewall, una tecnologia brevettata che assicura la purezza del liquido tramite l’irraggiamento con la luce UV. Il sistema filtrante non intacca invece i minerali e i nutrienti di cui l’acqua di rubinetto è ricca e che costituiscono un alleato per la nostra salute.

Lo speciale rivestimento Biocote agli ioni d’argento protegge inoltre le superfici dell’erogatore d’acqua fredda per ufficio creando una barriera antibatterica e antimicotica.

I distributori della gamma Waterlogic sono stati testati nei laboratori del Water & Energy Sustainable Technology Center dell’Università dell’Arizona e garantiti Covid-Secure grazie al lavoro dell’equipe scientifica diretta dal dottor Charles P. Gerba.

I microbiologi americani hanno evidenziato che l’acqua trattata con Firewall ha mostrato una riduzione media delle colonie di Covid 19 di oltre il 99,999%! Si tratta di una conquista significativa per quest’epoca e noi di ACQUALYS ne siamo distributori ufficiali in Italia.