Stiamo affogando in un mare di plastica: un erogatore d’acqua per la casa ci salverà!

inquinamento-plastica-erogatore-acqua-per-casa

L’acquisto di un erogatore d’acqua per la casa è una scelta sempre più caldeggiata dalle associazioni ambientaliste, anche in considerazioni dei nuovi e più allarmanti dati sul consumo di PET nel nostro paese.

Gli italiani si dichiarano pronti a cambiare le proprie abitudini riducendo l’uso di plastica monouso e bevendo più acqua del rubinetto, eppure sembra che tra il dire e il fare ci sia in mezzo un mare… di bottiglie. In Italia se ne acquistano quasi 15 miliardi ogni anno, nonostante l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti sia tra le più controllate e, allo stesso tempo, tra le più economiche in tutta Europa. Nel frattempo nel mar Mediterraneo si accumulano più di 5 kg di plastica al giorno per ogni kilometro di litorale (dati: WWF).

Perché è difficile abbandonare abitudini così cattive? 

Forse perché l’acqua di acquedotto non ha in effetti un buon sapore e andrebbe migliorata. Il retrogusto -a volte amarognolo, a volte metallico- è causato dalla clorazione, indispensabile per rendere l’acqua effettivamente potabile e sicura ma che conferisce anche caratteristiche di scarsa appetibilità. 

Un erogatore d’acqua per la casa si rivela allora la scelta ideale per realizzare finalmente le vocazioni di sostenibilità dei nostri connazionali: un complesso sistema di filtri e altri tipi di tecnologie è infatti in grado di privare del tutto l’acqua di ogni traccia di cloro e restituire una bevanda sicura ma soprattutto buona e piacevole da bere.

Il cloro naturalmente non costituisce un pericolo per la nostra salute, specie viste le concentrazioni minime nelle quali viene aggiunto, ma con un erogatore d’acqua per la casa è possibile privarne l’acqua del tutto, conferendole le caratteristiche di assenza di odore e sapore che tutti ricerchiamo.

L’erogatore d’acqua domestico si installa collegandolo direttamente alla rete idrica del nostro appartamento (o dell’ufficio) ed è sufficiente premere un pulsante per riempire bicchieri e caraffe d’acqua.

Immaginate il risparmio rispetto l’acquisto di acqua imbottigliata, la quale, com’è noto, è immessa sul mercato dalle multinazionali dell’acqua a caro prezzo, un costo che è soprattutto addebitabile al confezionamento in PET e al sistema di distribuzione e trasporto su strada più che all’acqua effettivamente contenuta all’interno. In maniera del tutto simile anche nei luoghi di lavoro il prezzo dei boccioni d’acqua è molto più salato rispetto il noleggio o l’acquisto di erogatore d’acqua domestico.

L’erogatore d’acqua domestico ACQUALYS

ACQUALYS SMART è la linea di distributori d’acqua più consigliata per l’uso domestico.

  • Sono i più semplici da installare.
  • La manutenzione è minima e può essere fatta anche da utenti non esperti (consiste nella sostituzione periodica di filtri e, a seconda dei modelli, della lampada UV eventualmente in dotazione per una maggiore sicurezza batteriologica). 
  • Sono economici e garantiscono un risparmio subito evidente rispetto l’acquisto di acqua imbottigliata al supermercato.

ACQUALYS SMART è il modello base di erogatore d’acqua ACQUALYS per la casa. Prodotto sia in versione da tavolo che a colonna può essere collocato ovunque si abbia posto, anche su un mobile della cucina dove occupa lo stesso spazio di un elettrodomestico come il forno a microonde.

SCOPRITE DI PIU’ SU ACQUALYS SMART

ACQUALYS SMART S è invece il modello più adatto a chi dispone solo di una piccola cucina e non avrebbe possibilità di collocare l’erogatore d’acqua per la casa su piani d’appoggio. Può essere infatti alloggiato sotto al lavello! Integra un filtro carbon block esterno, che elimina il cloro e le eventuali altre sostanze.

È molto facile da installare e viene fornito con il suo kit di installazione: serve solo un allacciamento alla rete idrica e una presa di corrente.

SCOPRITE DI PIU’ SU ACQUALYS SMART S

ACQUALYS SMART PLUS è l’erogatore d’acqua per la casa ideale per gli amanti del design moderno e delle prestazioni perfette. 

Il sistema a doppia filtrazione comprende un filtro agli ioni di argento ad un filtro carbon block da 1 micron che ospita all’interno un inibitore di carica batterica. L’irraggiamento con luce UV è un ulteriore plus per eliminare ogni eventuale presenza di batteri. 

L’erogatore d’acqua domestico ACQUALYS SMART PLUS è facilissimo da usare grazie all’interfaccia utente con pulsanti induttivi di ultima generazione. 

Lo trovate in due versioni, entrambe disponibili sia con installazione da tavolo che a colonna: 

ACQUALYS SMART PLUS – ACQUA NATURALE (ambiente e fredda) E FRIZZANTE

ACQUALYS SMART PLUS – ACQUA NATURALE (ambiente e fredda) E CALDA

SCOPRITE DI PIU’ SU ACQUALYS SMART PLUS

Se anche voi puntate ad uno stile di vita sostenibile per la vostra famiglia e vi attira l’idea di risparmiare bevendo solo acqua di rubinetto prenotate una chiamata con un nostro consulente: vi aiuterà a individuare il modello di erogatore d’acqua più adatto alla vostra casa e alle vostre esigenze. La chiamata è gratuita e non comporta alcun impegno.