I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

La linea di distributori d’acqua per ufficio ACQUALYS

ACQUALYS installa da anni distributori d’acqua per ufficio.  Tra i vari modelli disponibili, propone in esclusiva per l’Italia, gli erogatori della gamma Waterlogic, azienda leader nel settore della fornitura di acqua potabile fin dai primi anni ’90 e attiva oggi in oltre 50 paesi del mondo.

Waterlogic ha fatto dello sviluppo e della ricerca i propri cavalli di battaglia proponendo a privati, aziende ed attività commerciali distributori in grado di migliorare la qualità della vita e del lavoro grazie all’integrazione di più tecnologie di filtrazione e purificazione.

Se altri distributori d’acqua subordinano la propria efficacia, per esempio, all’uso alternativamente dei raggi UV o della  filtrazione, Waterlogic riunisce queste tecnologie nello stesso dispositivo, potenziandole e garantendo una sicurezza dell’acqua e un’esperienza d’uso senza precedenti.

Da sempre nota per l’avanzamento tecnologico raggiunto in particolare con il Firewall, Waterlogic si è recentemente distinta per essere stata la prima azienda del mondo ad aver certificato la sicurezza dei propri distributori d’acqua per ufficio contro il Covid-19.

Il Firewall è un brevetto esclusivo Waterlogic e consiste in un sistema di trattamento dell’acqua complesso e avanzato che è stato sottoposto a svariati test di laboratorio internazionali. Le analisi, condotte anche su campioni infettati con Legionella, Salmonella, E. coli, Epatite e Rotavirus, hanno evidenziato che il Firewall elimina fino al 99,99% di virus e fino al 99,9999% di batteri.

Presso il Water & Energy Sustainable Technology Center dell’Università dell’Arizona un team di microbiologi guidati dal dott. Charles P. Gerba ha inoltre scoperto e dimostrato che il Firewall riduce le colonie del virus SARS-CoV-2 in misura pari a oltre il 99,999%. Si tratta insomma di un sistema di purificazione dell’acqua pioneristico e ideale per i tempi che stiamo vivendo nei quali è richiesta grande responsabilità anche da parte dei datori di lavoro.

Sull’argomento relativo alla sicurezza dei distributori d’acqua per ufficio Waterlogic by ACQUALYS niente è lasciato al caso e anche i piccoli dettagli sono oggetto di attenzione: per esempio tutte le superfici esterne dei distributori d’acqua sono rivestite in Biocote, ovvero ioni d’argento, che inibiscono la proliferazione batterica su tali superfici, evitando il rischio di trasmissione di infezioni da un utente all’altro.

Oltre alla sicurezza un distributore d’acqua per ufficio Waterlogic offre però molto di più:

  • un’elevata versatilità perché, a seconda del modello scelto, si potrà offrire ai propri dipendenti anche acqua frizzante, calda o fredda;
  • facilità di utilizzo e installazione perché basta una presa elettrica e un collegamento alla rete idrica;
  • pregio estetico per il design moderno ed accattivante che non ingombra ma valorizza ogni ambiente.

La vocazione sostenibile dei distributori d’acqua per ufficio

Non possiamo inoltre tacere un altro importante vantaggio derivante dall’installazione nel proprio ufficio di distributori d’acqua alla spina. E cioè la loro vocazione spiccatamente ambientalista dovuta ad un sistema di approvvigionamento dell’acqua da bere che esclude la plastica, permettendo di rinunciare per sempre all’acquisto di acqua in bottiglia e acqua in boccioni.

Gli involucri in PET, oltre ad aumentare sensibilmente i costi proprio a causa del confezionamento, alimentano i dubbi circa la sicurezza dei liquidi in essi contenuti, specie in caso di trasporto e stoccaggio in condizioni igieniche e climatiche non idonee (e comunque non facilmente verificabili). Inoltre la plastica viene smaltita in Italia solo parzialmente e la distribuzione di acqua imbottigliata comporta un danno ambientale dovuto al trasporto su strada e alla conseguente produzione di CO2.

I distributori d’acqua per ufficio si limitano invece a conferire un buon gusto e una purezza perfetta all’acqua più economica ed ecologica di tutte, ovvero quella della rete idrica nazionale, senza alcuna “sovrastruttura” dovuta al confezionamento, al trasporto e alla distribuzione. 

L’acqua di acquedotto è persino maggiormente controllata di quella in bottiglia.. Va tuttavia migliorata per eliminare il retrogusto a volte metallico che può acquisire a causa della clorazione e per neutralizzare eventuali particelle che può avere raccolto nel percorso che la conduce fino ai nostri rubinetti.

Per conoscere l’intera gamma dei distributori d’acqua per ufficio Waterlogic by ACQUALYS sfoglia il nostro catalogo o inviaci un messaggio per ricevere informazioni e ottenere un preventivo personalizzato.

quale-acqua-ufficio
News

Quale acqua bevete in ufficio?

Molto probabilmente la risposta che darete a questa domanda è: “l’acqua delle bottigliette” o “quella dei boccioni d’acqua”. Nella maggioranza dei casi, infatti, la fornitura