Quali sono gli erogatori d’acqua per bar più convenienti?

erogatore-dispenser-acqua-bar

Chi lavora nei bar, nei ristoranti, nei catering e negli alberghi lo sa: l’esigenza primaria da soddisfare è una notevole quantità di acqua potabile a un costo ragionevole.

L’acqua imbottigliata non risponde né alla richiesta di economicità né alla praticità pretesa dal settore. Acquistando acqua che non proviene da fonti sempre disponibili (come quella del rubinetto) si devono organizzare gli ordini e occorre disporre di locali igienici per lo stoccaggio della merce (pieni e vuoti).

Ma cosa succede se, diversamente, si smette di acquistare acqua da fonti esterne e la si preleva dal rubinetto, dopo averla opportunamente microfiltrata e resa deliziosa nel sapore?

 Per realizzare questo obiettivo noi di ACQUALYS abbiamo sviluppato erogatori d’acqua per bar, mense, ristoranti e alberghi dotati di potenti tecnologie di filtrazione, pensati per una clientela esigente e capaci di contenere le spese.

Depuratori d’acqua per ristorante e per bar: acqua buona, sicura e sempre disponibile

acqua-potabile-bar-erogatore

Gli erogatori d’acqua per bar si allacciano direttamente alla rete idrica e per funzionare necessitano soltanto di una presa elettrica e di un punto di accesso alla rete d’acquedotto. 

Acquistarne o noleggiarne uno offre la possibilità di utilizzare, tanto per le preparazioni quanto per l’uso diretto, acqua di rete inesauribile e sempre disponibile, ma privandola del cloro e di eventuali impurità che può aver raccolto nel suo percorso fino a noi. 

L’acqua di rubinetto, che spesso ha un retrogusto metallico o terroso o dolciastro, diventa perfetta da un punto di vista organolettico, ma anche chimico-fisico: inodore, insapore, priva di disinfettanti ma anche ricca dei sali minerali naturalmente presenti, la cui densità non viene alterata.

Questo è possibile non solo grazie alla filtrazione avanzata presente in questi dispositivi ma anche ad una serie di tecnologie di nuova generazione, con una funzione battericida e germicida.

Se lo spazio a disposizione non permette di installare erogatori d’acqua per bar a colonna o da banco poco male: il mercato offre anche modelli di depuratori d’acqua per ristorante che si montano sotto al lavello o ai piani di lavoro e si collegano agli spillatori. 

Erogatori d’acqua per bar come il nostro ACQUALYS S possono per esempio essere collocati anche a diversi metri di distanza dal punto di erogazione, in un locale attiguo o in una cantina. Questo modello eroga tre diversi tipi d’acqua (liscia ambiente e fredda- oppure frizzante) e si può quindi idealmente usare in abbinamento a uno spillatore a tre rubinetti.

In cima alla categoria degli erogatori d’acqua per bar di più alto livello si colloca invece ACQUALYS TOP, con rubinetti interni ed erogazione della quantità d’acqua programmabile. È disponibile in tre versioni, con erogazioni da 65, 120 e 180 litri/ora, corrispondenti a 100, 180 o 300 coperti.

Spillatore d’acqua per bar, prezzi e vantaggi

La convenienza degli erogatori d’acqua per bar è subito evidente. Invece che costringersi a un esborso continuo e altalenante (in quanto la domanda d’acqua potabile varia con le stagioni) acquistando bottiglie e boccioni d’acqua si potrà pagare un costo fisso e programmabile con la formula del noleggio o una tantum se si acquistano gli erogatori per il proprio ristorante.

I prezzi degli spillatori d’acqua per bar sono quelli del dispositivo, del suo design e della tecnologia di microfiltrazione nativa e si ammortizzano man mano che passa il tempo; il costo dell’acqua stessa è invece un costo che già si paga con la bolletta dell’acqua e che in Italia è pressoché irrisorio.

Valutate voi stessi la differenza rispetto alle acque confezionate, per le quali si paga un prezzo che corrisponde quasi integralmente al packaging in plastica, inquinando per di più.

Insomma, mentre comprando acqua confezionata più si beve più si spende (e si inquina), con gli erogatori d’acqua per bar a rete idrica più si beve più si risparmia!

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS