I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Qual è la migliore acqua per ufficio?

La disponibilità di acqua potabile in ufficio rientra tra i doveri del datore di lavoro ed è quindi importante che la stessa sia anche sicura e gradita ai dipendenti. 

La pandemia causata dal Covid 19 ha senz’altro attirato l’attenzione di tutti sugli aspetti igienici che contraddistinguono la nostra vita comune nei luoghi chiusi: in ufficio come in negozio, al ristorante e in qualunque edificio in cui si svolgano attività ricreative o formative è adesso indispensabile predisporre sistemi di approvvigionamento e distribuzione dell’acqua che si pongano anche l’obiettivo di limitare il rischio contagio.

Quando si parla di acqua per ufficio si immagina per esempio l’incontro tra i dipendenti di fronte alle macchinette per l’acqua, lo strofinio dei bicchieri sugli ugelli di erogazione, la presenza sul distributore d’acqua di superfici soggette al deposito di virus e batteri. In ogni luogo di lavoro è indispensabile applicare le opportune precauzioni mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e imponendo l’uso dei dispositivi di protezione individuale necessari a seconda delle circostanze. 

Come comportarsi però rispetto l’acqua da bere?

Negli uffici basta infatti semplicemente che uno dei dipendenti abbia contratto un raffreddore o una sindrome influenzale per determinare un contagio che si allarga a macchia d’olio a danno di tutti i presenti.

Distributori d’acqua per ufficio ACQUALYS: gli unici sicuri contro il Covid 19! 

Tra i distributori d’acqua per ufficio che installiamo in tutta Italia, disponiamo in esclusiva anche degli erogatori a marchio Waterlogic, azienda leader del settore, conosciuta in tutto il mondo per le numerose certificazioni ottenute sui prodotti grazie al rispetto di alti standard qualitativi. 

Waterlogic ha in particolare brevettato un sistema di purificazione dell’acqua conosciuto come “Firewall®” che era stato precedentemente testato con successo contro Legionella, Salmonella, E. coli, Epatite e Rotavirus. 

A seguito di un’ulteriore indagine scientifica curata dal laboratorio specializzato Water & Energy Sustainable Technology Center dell’Università dell’Arizona, il Firewall ha dimostrato la sua efficacia anche contro un’infezione da colonie di SARS-CoV-2, che, sottoposte all’irraggiamento UV integrato nel sistema hardware a doppia elica, sono state abbattute in misura superiore al 99,999%.

Per la particolare conformazione meccanica del Firewall,il virus (il Covid 19 ma anche molti altri virus, nonché batteri ed agenti patogeni di qualsiasi natura) non viene solo eliminato dall’acqua prima che la stessa raggiunga il bicchiere, ma il sistema lavora anche per impedire l’ingresso di nuovi germi eventualmente presenti sulla superficie esterna dell’erogatore.

La tecnologia Biocote ovvero il rivestimento in ioni d’argento di tutte le superfici esterne dei nostri erogatori, rende impossibile l’annidamento di virus e batteri sul piatto in cui si poggia il bicchiere o intorno al rubinetto.

Si tratta insomma di una sorta di doppia barriera di sicurezza che si applica sia all’acqua in ingresso nel distributore d’acqua che a quella in uscita, diretta verso il bicchiere.

In questo modo l’acqua per l’ufficio sarà sempre estremamente sicura e ci si potrà concentrare su ogni altra precauzione utile a instaurare sul posto di lavoro un clima di fiducia da parte dei dipendenti.

Per ulteriori informazioni potete consultare i risultati dell’esperimento condotto dell’equipe scientifica guidata dal professor Charles P. Gerba, approfondire le modalità di svolgimento dello studio e scoprire più nel dettaglio la tecnologia di filtrazione Firewall.

Prezzi del distributore d’acqua per ufficio ACQUALYS

Il costo dei distributori d’acqua per ufficio ACQUALYS a marchio Waterlogic varia in base al modello scelto. La nostra linea è completa e offre prodotti con caratteristiche diverse a seconda delle esigenze del committente e del luogo di installazione.

Se la tecnologia di filtrazione Firewall accomuna tutti i nostri modelli, gli stessi si distinguono tra loro per dimensioni, formato (a colonna o da tavolo), capacità di erogazione, varietà di erogazione (acqua frizzante oltre a quella naturale, fredda e calda oltre a quella a temperatura ambiente), design e caratteristiche speciali come lo sleep mode, il sensore per il rilevamento delle perdite, il sensore troppo pieno del vassoio di raccolta, la segnalazione di sovraccarichi termici o l’eventuale uso del gas R600a, garantito a impatto ambientale zero.

I distributori d’acqua per ufficio sono convenienti perché permettono di rinunciare all’acquisto di acqua in bottiglia o di boccioni per ufficio: tutti costi fissi che gravano sul bilancio aziendale con un andamento per sua natura difficilmente prevedibile.

Il collegamento alla rete idrica nazionale dei nostri erogatori d’acqua invece consente di utilizzare in ufficio l’acqua più economica, sostenibile e sicura di tutte, quella di acquedotto, già sottoposta a numerosi controlli dalle autorità sanitarie.

Clienti come Eurobet, NH Hotels, AlmaViva, ConfCooperative, Assicurazioni Generali e Idealista hanno già scelto i nostri distributori d’acqua per ufficio usufruendo di una consulenza sempre personalizzata.

Se anche voi volete conoscere i prezzi del distributore d’acqua per ufficio ACQUALYS più adatto alle vostre esigenze iniziate da un gesto semplice e sicuro come bere un bicchiere d’acqua: scriveteci o chiamate al numero verde.

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS

quale-acqua-ufficio
News

Quale acqua bevete in ufficio?

Molto probabilmente la risposta che darete a questa domanda è: “l’acqua delle bottigliette” o “quella dei boccioni d’acqua”. Nella maggioranza dei casi, infatti, la fornitura