Erogatore acqua ristorante: servizio di qualità “premium”

Erogatore Acqua Per Ristorante

Gli esercizi commerciali dell’ambito ho.re.ca. desiderosi di migliorare la qualità del proprio servizio traggono un enorme vantaggio dall’installazione di un erogatore acqua ristorante. La linea di dispenser per ristoranti ACQUALYS include modelli dotati di sistemi di filtraggio certificati che consentono di offrire ai clienti un’acqua di alta qualità e sicura, in tutta Italia. 

Nei paragrafi che seguono spiegheremo i vantaggi di questo sistema di rifornimento dell’acqua potabile e vedremo perché gli erogatori d’acqua per ristoranti ACQUALYS costituiscono la scelta ideale per le attività che mirano a un elevato livello di soddisfazione dei clienti, ma senza gravare troppo sul budget.

 

Erogatore acqua ristorante, purezza a chilometro zero

Da quanto abbiamo premesso s’intende che installare un erogatore acqua ristorante permette di risparmiare elevando, al tempo stesso, la qualità dell’acqua servita alla clientela. Com’è possibile questo? 

La risposta risiede nell’economicità dell’acqua di rubinetto: nel nostro paese è particolarmente conveniente, specie se confrontata con la spesa richiesta per servire acqua confezionata con le bottiglie di plastica. 

Quando si acquista acqua in bottiglia si paga un costo che è infatti dovuto in massima parte al confezionamento e alla distribuzione del prodotto, mentre solo una piccolissima percentuale della spesa è ciò che paghiamo per l’acqua stessa. 

Questa viene estratta dalle multinazionali dell’acqua in bottiglia pagando esigui canoni di estrazione e deve poi essere confezionata in recipienti fatti di PET, la cui produzione stessa causa un certo tasso di inquinamento. L’ambiente ne paga però lo scotto soprattutto in termini di plastica che deve essere avviata al riciclo, con tutte le note e relative difficoltà: secondo CONAI dei 2,3 milioni di tonnellate di imballaggi immessi al consumo solo 1,26 milioni vengono lavorati perché tornino a nuova vita. In breve quando acquistiamo e serviamo acqua in bottiglia paghiamo per inquinare sempre di più.

Servendo in sala e utilizzando nelle preparazioni acqua di rubinetto micro filtrata la prospettiva è del tutto diversa: l’acqua del rubinetto è infatti un’acqua sostenibile, che non deve essere confezionata né deve viaggiare su strada per raggiungere l’utilizzatore finale. Questo approccio aiuta a ridurre l’uso di plastica e le emissioni di CO2 associate al trasporto delle bottiglie.

L’acqua del sindaco, trattata con l’erogatore acqua ristorante, è anche acqua a chilometro zero, la cui fonte è vicina e facilmente rintracciabile. Questa è una riflessione interessante perché a cosa serve cucinare solo con alimenti della filiera corta quando, invece, l’acqua di accompagnamento alle portate non è prodotta in modo sostenibile?

Abbiamo insomma compreso che l’acqua di rubinetto -opportunamente trattata- costituisce, al bar come al ristorante, un’importante buona pratica a sostegno dell’ambiente. Cosa dire invece della sua qualità?

 

La linea di dispenser acqua ristorante ACQUALYS

L’acqua svolge un ruolo determinante in diverse preparazioni culinarie, come gli impasti e le pastelle. In generale, il fatto che sia di eccellente qualità -leggera, fresca, priva di sapori e odori dominanti- è essenziale sia nella cucina di un grande ristorante stellato che al bancone del bar dietro l’angolo. 

Per questo motivo noi di ACQUALYS abbiamo realizzato una linea di dispenser acqua per bar e ristoranti che include modelli adatti ad ogni esigenza e indicati per ogni tipo di attività, dalle più ambiziose alle più piccole.

Acquistando o noleggiando un erogatore acqua ristorante ACQUALYS si può offrire ai clienti un’acqua pura al 100%, priva di odori e sapori che potrebbero compromettere il gusto dei piatti. La nostra tecnologia di filtrazione e di trattamento con raggi UV neutralizza nell’acqua di rubinetto il cloro ed eventuali patogeni che potrebbero comprometterne le caratteristiche organolettiche.

L’acqua di rubinetto è infatti un’acqua già particolarmente sicura perché sottoposta a numerosi controlli da parte delle autorità sanitarie locali. Necessita però di un ulteriore trattamento al punto di erogazione, allo scopo di eliminare il cloro utilizzato per disinfettarla ma anche possibili patogeni e sostanze indesiderate che potrebbero annidarsi in tubature in cattivo stato di manutenzione. 

Installando un erogatore a scelta tra quelli ACQUALYS si avrà sempre a disposizione una riserva d’acqua inesauribile, pronta per essere utilizzata in varie quantità e con diverse caratteristiche (naturale o frizzante, fredda o calda). 

Contrariamente a quanto si possa pensare scegliere un’acqua di qualità premium non comporta necessariamente un aumento dei costi. Per ulteriori informazioni e consigli sulla scelta del distributore più adatto alla propria attività è possibile contattare direttamente i tecnici ACQUALYS tramite il nostro sito internet o, in alternativa, chiamandoci al numero verde 800 22 09 52. 

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.