Dispenser acqua bar: tecnologia per la ristorazione sostenibile

Dispenser Acqua Bar

Aumentano sempre più anche in Italia gli chef e i ristoratori che scelgono di adottare politiche ecologiche nella gestione della propria attività e del servizio alla clientela. Il primo passo è in genere l’eliminazione della plastica, seguito da altre buone pratiche che hanno l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientaleI dispenser acqua bar costituiscono un inizio eccellente di questo percorso perché permettono di utilizzare e servire acqua di rubinetto micro filtrata in luogo dell’acqua confezionata con le bottiglie di plastica.

Secondo i dati più recenti i clienti -d’altra parte- premiano bar, ristoranti e catering che dimostrano di saper abbracciare abitudini di gestione più sostenibili. La filiera si può infatti accorciare anche nel bicchiere, oltre che nel piatto, servendo acqua a chilometro zero, che non ha dovuto viaggiare su strada né essere confezionata per raggiungere il cliente.

 

Verso un servizio più snello con i dispenser acqua bar

Rinunciare ad acquistare acqua in bottiglia a favore di un sistema di erogazione diretta costituisce un’importante semplificazione della quotidianità operativa all’interno di un ristorante. 

L’installazione di uno spillatore acqua per bar non solo elimina il fastidio legato alla gestione delle scorte di bottiglie d’acqua, ma offre anche un approvvigionamento costante d’acqua di altissima qualità, senza interruzioni. 

L’acqua del rubinetto, quando depurata attraverso un buon sistema di filtraggio e sottoposta a un irraggiamento con UV, perde ogni traccia del cloro usato per disinfettarla e renderla quindi sicura. Nel filtro si neutralizzano anche eventuali batteri e altri patogeni che l’acqua può avere raccolto lungo il suo percorso attraverso tubature in cattivo stato di manutenzione.

Dell’acqua erogata da un dispenser acqua bar ci si può dunque fidare e il prelievo è semplice ed immediato: non è più necessario effettuare ordini di acqua confezionata né disporre di uno spazio adeguato per lo stoccaggio igienico. 

Frigoriferi e dispense si liberano mentre il servizio si velocizza grazie alle funzioni di riempimento automatico dei dispenser acqua bar a marchio ACQUALYS. Alcuni dei nostri modelli possono infatti riempire da soli la bottiglia in vetro o la caraffa, lasciando il personale libero di dedicarsi ad altre incombenze.

 

Perché i dispenser acqua per bar sono ecologici?

L’installazione dei dispenser acqua costituisce una prova tangibile dell’impegno ecologico di un’attività che ambisce alle certificazioni plastic free. La riduzione o, ancor meglio, l’eliminazione della plastica monouso è un tema di rilevanza crescente sul quale è ormai diffusa una larga consapevolezza. 

A ben riflettere, in realtà, scegliere di servire acqua alla spina permette anche di non gravare sull’ambiente a livello di emissioni: l’acqua del sindaco non deve essere distribuita e non viene trasportata su strada quindi non inquina. A differenza dell’acqua in bottiglia, inoltre, per renderla utilizzabile e accessibile al consumatore non è richiesto l’uso di petrolio!

 

Filtrare l’acqua di rubinetto per offrire la massima purezza possibile

Va sottolineato che la qualità dell’acqua di rubinetto italiana è generalmente alta, a fronte di costi piuttosto esigui. Alcune sostanze come il cloro e altri metalli pesanti potrebbero però influenzarne il gusto e la purezza. Ecco perché per offrire un prodotto eccellente ai propri clienti, sicuro e dall’ottimo sapore, è necessario filtrarla attraverso tecnologie avanzate

Entrano qui in gioco i moderni sistemi di filtrazione ACQUALYS che eliminano qualsiasi impurità e migliorano il sapore dell’acqua equiparandolo a quello dell’acqua confezionata. L’acqua offerta dai dispenser acqua bar ACQUALYS è pura al 99,999% e del tutto priva di virus, batteri e sostanze indesiderate.

Grazie al nostro32 servizio di noleggio chiavi in mano bar e ristoranti ricevono un’assistenza completa, dall’installazione dell’apparecchio fino alla manutenzione e alla sanitizzazione periodica.

Per ricevere un consiglio personalizzato sul tipo di dispenser acqua bar che potrebbe essere più adatto alla vostra attività vi invitiamo a mettervi in contatto con i nostri tecnici, chiamando al numero verde 800 22 09 52 oppure compilando il form sul nostro sito web.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.