Distributori d’acqua alla spina per bere sano, buono e green

L’acqua di acquedotto italiana è tra le migliori d’Europa: a rivelarlo è stata una ricerca dell’ISPRA, l’Istituto di Ricerca sulle Acque, che le ha assegnato il quinto posto in classifica. L’acqua pubblica appartiene per l’85% a fonti sotterranee ed è proprio la provenienza da queste profondità a garantirne la qualità.

È però vero che prima di raggiungere le nostre case percorre chilometri di tubature e può quindi raccogliere e portare con sé impurità cedute dalle tubature stesse. È inoltre addizionata con cloro affinché sia sempre priva di virus e batteri che potrebbero costituire un pericolo per la salute delle persone.

Bere acqua di rubinetto costituisce dunque un’ottima scelta, a patto di migliorarne ulteriormente le caratteristiche chimico-fisiche con un sistema filtrante in grado di eliminare cloro e impurità.

I distributori d’acqua alla spina sono dispositivi sviluppati a questo scopo e i modelli più recenti basano il loro funzionamento su tecnologie d’avanguardia. Grazie ad alcune recenti innovazioni, come l’irraggiamento con UV e l’uso degli ioni d’argento, oggi possiamo bere a casa e in ufficio un’acqua dal buon sapore, sicura e rispettosa dell’ambiente.

Vantaggi degli erogatori d’acqua ACQUALYS

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS

L’offerta ACQUALYS comprende linee di distributori d’acqua alla spina per la casa, per l’ufficio, per ogni genere di attività commerciale e bacino d’utenza.

In collaborazione con il nostro partner Waterlogic proponiamo l’acquisto e il noleggio di erogatori d’acqua per ufficio robusti e versatili, con i quali si risolve ogni problema logistico circa l’approvvigionamento di acqua da bere e si evita il ricorso ai boccioni d’acqua, pesanti e inquinanti.

Uno dei più importanti benefici dei distributori d’acqua alla spina è proprio l’impronta marcatamente ecologica: piuttosto che acquistare bottiglie e boccioni in plastica si preferisce un prodotto che è già nella nostra disponibilità (l’acqua della rete idrica), è già pagato (con la bolletta dell’acqua) e non deve essere confezionato, trasportato e distribuito.

Gli erogatori d’acqua Waterlogic integrano alcune tecnologie e brevetti esclusivi: questi distributori sono stati infatti i primi ad essere stati testati con successo contro il Coronavirus, da un’equipe di microbiologici dell’Università dell’Arizona.

L’acqua alla spina, inoltre, è in generale più sicura di quella contenuta all’interno dei contenitori in PET almeno per tre ordini di ragioni:

  • è più controllata rispetto quella minerale, grazie agli esami eseguiti a migliaia sulla rete dalle autorità sanitarie;
  • deve rispettare standard qualitativi stringenti, stabiliti dalla normativa nazionale e internazionale (mentre l’acqua minerale è sottoposta a una diversa legislazione, più “permissiva”);
  • è erogata e consumata sul momento.

Grazie al sistema filtrante dei nostri erogatori d’acqua, inoltre, anche il sapore è imbattibile. Se quindi in casa vostra l’acqua, pur essendo sicura per i motivi di cui sopra, ha un sapore sgradevole, potete renderla buonissima con un distributore della linea ACQUALYS SMART.

Se invece siete titolari di un ristorante, un bar o un albergo e vi piacerebbe offrire ai vostri clienti un’acqua di altissima qualità vi basta noleggiare uno dei nostri distributori d’acqua alla spina per HORECA e accontentare i gusti di un pubblico più ampio con un modello che funga anche da erogatore d’acqua frizzante.

Per scoprire quale modello tra i nostri distributori d’acqua alla spina è più adatto alle vostre esigenze scriveteci o chiamateci: i nostri consulenti si metteranno subito in contatto con voi, senza impegno e senza obblighi di acquisto.

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS