I NOSTRI DISPENSER PER ACQUA SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Distributore acqua a colonnina: 3 cose da sapere se state pensando di installarlo

Distributore Acqua a Colonnina

Capita sempre più spesso di vedere, nei luoghi che frequentiamo quotidianamente, un distributore acqua a colonnina: in ufficio, nelle aule studio e nelle università, in numerose attività commerciali e in molti altri luoghi aperti al pubblico. 

Nel caso li abbiate utilizzati almeno una volta, di certo avrete subito percepito il grande vantaggio in termini di praticità ed igiene. Per non parlare dell’enorme risparmio di plastica: in un luogo attraversato quotidianamente da decine di persone, come ad esempio un ufficio, l’impatto dell’uso continuo di bottiglie e bicchieri è enorme. Sia sull’ambiente che a livello economico. 

L’utilizzo di un erogatore collegato direttamente alla rete idrica, invece, può contribuire a cambiare le nostre abitudini e fare davvero la differenza per la qualità della vita di tutti

State pensando di installarne uno o più d’uno all’interno del vostro ufficio o nella vostra attività commerciale? Bene, vi invitiamo allora a proseguire nella lettura. Scopriremo insieme 3 aspetti che rendono il distributore acqua a colonnina la scelta più produttiva che si possa compiere.

 

Erogatore acqua: la prima regola è la sicurezza

L’installazione di un erogatore acqua all’interno di uno spazio vissuto da molte persone, in un luogo aperto al pubblico, è anche una scelta di grande responsabilità. L’acqua sarà a disposizione di tutti e tutte le persone che attraversano quei luoghi la berranno. Dunque deve necessariamente essere anche un’acqua buona e sicura

Quando si analizzano le alternative disponibili di distributore acqua a colonnina il primo punto fermo è quello sulla sicurezza del sistema che andremo a installare. Acqualys mette al primo posto questo aspetto: i suoi prodotti sono garantiti da un sistema di filtrazione e sterilizzazione brevettato e tecnologicamente avanzato. 

Ora potreste chiedervi: “Quali sono le garanzie di affidabilità e protezione di un erogatore acqua per ufficio?”

Vediamole nel dettaglio con un esempio concreto.

I dispositivi pensati per le aziende e le aree produttive, come i WL4 e WL7, beneficiano delle tecnologie innovative Waterlogic. I filtri sono certificati in base a rigorosi standard qualitativi e sono in grado di rimuovere cloro e altre sostanze sgradevoli, mentre il sistema di sterilizzazione brevettato Firewall™ contribuisce a eliminare virus e batteri patogeni. 

L’erogatore acqua WL7, in particolare, è fra le soluzioni più high tech quando si cerca un distributore acqua a colonnina: tutte le superfici esterne sono realizzate con la particolare tecnologia agli ioni d’argento Biocote®, che inibisce ulteriormente la carica batterica e riduce gli odori sgradevoli. Il tutto migliorando il sapore di un’acqua che risulterà buona da bere e completa di tutte le sostanze utili per il nostro organismo.

 

Distributore acqua a colonna: prediligere la facilità di installazione e manutenzione

Un altro aspetto da tenere sempre a mente quando si sceglie un dispositivo di questo tipo è quello relativo alla facilità di installazione e alla manutenzione periodica necessaria a mantenerlo sempre in funzione. Sono dettagli importanti, perché determinano anche i costi effettivi di un distributore acqua a colonna (che analizzeremo a breve).

Nel valutare i diversi modelli, infatti, la destinazione d’uso è fondamentale anche per decidere quante energie potremo spendere per farli funzionare al meglio. In ufficio o in un’attività commerciale il tempo è prezioso: spenderlo per installazioni lunghe e invadenti o per prolungati e reiterati interventi di manutenzione non è possibile. Per questo Acqualys ha progettato i suoi erogatori allo scopo di renderli facili da posizionare, da utilizzare e da tenere sempre sotto controllo.

Per l’installazione basta avere a disposizione, nelle vicinanze, una presa di corrente e il collegamento alla rete idrica. L’erogatore scelto fornirà acqua direttamente “dalla fonte”, sia fredda che frizzante, eliminando definitivamente il problema dell’approvvigionamento idrico settimanale e le scomode (oltre che dannose) bottiglie in plastica

La manutenzione ovviamente varia in base alla tipologia di distributore scelto, ma in generale gli interventi sono davvero minimi: periodicamente, sarà necessario sostituire i filtri e, se presenti, le lampade UV.

 

Distributore d’acqua a colonnina: è anche una scelta di design

Chi l’ha detto che innovazione non vuol dire anche gusto estetico? Soprattutto se la stanza in cui andrà installato presenta un particolare design, il distributore d’acqua a colonnina deve armonizzarsi bene all’ambiente ed essere di minor impatto visivo possibile. 

Nonostante siano concepiti per avere una portata d’acqua importante, gli erogatori per ufficio occupano pochissimo spazio. Possono essere tranquillamente installati negli angoli che altrimenti resterebbero vuoti, o posizionati nella sala relax per usufruirne durante la pausa.

Tutti i modelli concepiti per uffici e aziende sono realizzati con linee morbide, materiali e componenti cromati o neri, per adattarsi al meglio a qualunque tipo di arredamento.  Se l’ambiente è giovane, dinamico e molto frequentato, un’opzione da valutare è il WL7: oltre ad essere estremamente performante (con acqua calda, ambiente, fredda e frizzante) è perfetto per essere installato nelle sale comuni, negli uffici di co-working e nelle aule studio.

Per i luoghi di lavoro più sofisticati, come sale convegni o riunioni, la WL4 potrebbe essere la scelta giusta: anche in questo caso l’eleganza è funzionale anche a una maggiore sicurezza d’uso, grazie alla tecnologia Biocote® agli ioni d’argento che inibisce la formazione di batteri sulle superfici esterne ed elimina odori sgradevoli e rischi di contaminazione.

Acqualys offre una vasta gamma di dispositivi adatti a molteplici usi, da quello domestico a quello aziendale. In questo articolo abbiamo tracciato le linee guida per una valutazione accurata del sistema più idoneo alla vostra attività; tuttavia, è sempre utile richiedere una consulenza che vi guidi nel vasto mondo degli erogatori d’acqua a colonnina. Per farlo, basta compilare il form che trovate in questa pagina (in alto a destra se navigate da pc, in basso se state leggendo da smartphone) o chiamare il numero verde 800.22.09.52 per un consulto personalizzato.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.