Distributore acqua: avrete solo acqua a temperatura ambiente a casa? Facciamo chiarezza

Distributore Acqua

Installare un distributore acqua in casa è una scelta lungimirante, da numerosi punti di vista. Azzerare il consumo di plastica, ridurre drasticamente i costi e rendere più semplice l’approvvigionamento idrico domestico senza dover trascinare pesanti confezioni per scale o vialetti: tutti aspetti che, nella routine quotidiana di moltissime famiglie, risultano fondamentali. 

Nel caso questa non sia la vostra prima ricerca in merito a “erogatori acqua”, è possibile che abbiate già raccolto molte informazioni sulla convenienza di questi dispositivi. Ma probabilmente, allo stesso tempo, potreste anche esservi chiesti: “Che tipo di acqua avrò a disposizione? Se viene dispensata solo acqua a temperatura ambiente, dovrò comunque riempire scomode brocche da mettere in frigorifero per avere acqua fredda?”. Possono sembrare domande banali o scontate, ma in realtà non lo sono affatto perché questo è esattamente quello che succede quando si usano semplici gasatori o caraffe filtranti.

Dotare la propria casa di un distributore acqua è un passo importante: migliora le nostre abitudini quotidiane, perché interviene sui piccoli gesti che ognuno di noi compie fra le mura domestiche. 

È giusto, perciò, assicurarsi di poter ottenere il massimo comfort e praticità da una scelta del genere. Quindi, se state valutando l’installazione di un sistema di erogazione domestico ma siete curiosi di saperne di più, scopriamo insieme tutte le opzioni possibili.

 

Dispenser acqua: un breve focus sui vantaggi dell’installazione in casa

È una scelta pratica ed economica.

Avere sempre la giusta quantità d’acqua in casa comporta un dispendio di tempo, energie e risorse economiche non indifferente. Scegliere l’acqua giusta, trasportare le pesanti cassette fino a casa, trovare spazio per conservarle: specie in una famiglia numerosa, o per persone anziane o con ridotta mobilità, un gesto semplice come bere acqua può diventare davvero complesso. I dispenser acqua semplificano notevolmente questi aspetti del quotidiano. Inoltre comportano un risparmio economico notevole, se consideriamo che una famiglia di 3 o 4 persone spende in media cifre molto più alte di quanto si possa immaginare per l’approvvigionamento annuo di acqua in bottiglia. Bottiglia che, come noto, è realizzata in materiale plastico, non di certo sicuro per la salute e sicuramente dannoso per l’ambiente.

 

Sono dispositivi sicuri e certificati.

La sicurezza di un distributore acqua deriva da una prima importante considerazione: sono collegati alla rete idrica locale, dunque attingono direttamente da una fonte d’acqua già di per sé controllata, trattata e depurata con adeguati standard di qualità.

Oltre a questa prima garanzia di salubrità, tutte le apparecchiature della gamma Acqualys montano avanzati sistemi di purificazione in grado di filtrare ed eliminare eventuali residui batterici. A breve ne vedremo nel dettaglio il funzionamento.

 

Fredda, calda o frizzante: gli erogatori acqua accontentano tutti

Dopo aver esplicato brevemente i vantaggi degli erogatori acqua domestici, occupiamoci delle domande poste all’inizio del nostro articolo: che tipo di acqua avremo a disposizione una volta installato il nostro dispenser?

La scelta è molto più ampia di quello che si potrebbe pensare. Installando un distributore acqua Acqualys Smart o Acqualys Smart Plus con una semplice presa di corrente e il collegamento diretto alla rete idrica, è possibile ottenere acqua a temperatura ambiente, acqua fredda e acqua frizzante.

Scegliendo un modello Smart S, inoltre, si avrà a disposizione anche l’erogazione diretta di acqua calda. Una soluzione utilissima per la preparazione di tè e tisane, ad esempio, senza doverla poi riscaldare sul fornello.

 

Distributori acqua: quale modello scegliere per la casa?

La scelta fra i distributori acqua domestici va fatta valutando le specifiche esigenze della famiglia e considerando anche gli ambienti in cui andrà installato il dispositivo. Dunque prima di chiederci quale installare chiediamoci innanzitutto dove posizionarlo. La soluzione più pratica è senza dubbio quella di montarlo in cucina. “Ma non sarà troppo ingombrante?”

In realtà gli erogatori della gamma sono studiati per poter essere installati in pochissimo spazio e – nel caso di Acqualys Smart S – essere nascosti sotto il lavello o dentro un mobile. Inoltre, grazie ai tubi di collegamento molto resistenti e flessibili, possono essere posizionati anche in prossimità di controsoffittature o in presenza pavimenti flottanti. Basta avere a disposizione una presa di corrente funzionante e il collegamento alla rete idrica, e il gioco è fatto.

Se si vuole sfruttare il piano cucina o si ha a disposizione un ripiano in più, Acqualys Smart Plus è una valida soluzione che unisce la praticità a un design accattivante e moderno. Lasciarlo a vista, facilmente utilizzabile da tutta la famiglia, può donare un tocco “tech” al vostro ambiente.

Altrettanto bello da vedere e facile da utilizzare, Acqualys Smart dispone dello spazio necessario a riempire caraffe, brocche e borracce per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e non solo. La capacità di erogazione di tutti i modelli Smart, infatti, va da 10 a 30 persone: ideale anche se si hanno ospiti a cena, per non restare mai senza acqua. 

Si vogliono sfruttare al massimo le potenzialità di un erogatore acqua? La scelta ideale, allora, potrebbe essere Acqualys Smart S, che eroga acqua naturale fredda, calda e frizzante. Tutta la sicurezza e la praticità di un dispenser domestico… moltiplicate per tre. 

Da questa breve panoramica si comprende come i dispositivi firmati Acqualys possano davvero soddisfare tutte le esigenze. Il modo migliore per assicurarsi il giusto distributore acqua, sfruttando al meglio gli spazi domestici e ottenendo il massimo della praticità e dell’efficienza, è quello di richiedere una consulenza gratuita con i nostri esperti. Come prenotarla? Basta compilare il form o, in alternativa, chiamare il numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.