I NOSTRI DISPENSER PER ACQUA SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Noleggio erogatore acqua: perché è davvero un investimento vantaggioso per il vostro locale?

Non è solo acqua. Specie quando si parla di ristorazione, l’acqua è a tutti gli effetti una voce importante del menù perché accompagna le pietanze e permette di gustare al meglio i sapori, fino a fine pasto. Per questo il noleggio erogatore acqua è una scelta sempre più diffusa tra i gestori e molto apprezzata dalla clientela. Il motivo è semplice: è acqua buona, sicura e sostenibile

I clienti prestano infatti sempre più attenzione non soltanto alla qualità dell’acqua servita in un locale, ma anche al modo in cui essa arriva sulla tavola. Il problema ambientale è molto sentito, soprattutto tra le nuove generazioni, per cui se siete proprietari di un pub o di un bar frequentato dai giovani l’avrete notato: la richiesta di acqua del rubinetto, o in bottiglie di vetro, è sensibilmente aumentata. Poter soddisfare questa richiesta in totale serenità è importante.

Avete già fatto qualche ricerca in merito? Allora sapete senz’altro che gli impianti d’acqua alla spina consentono di gestire l’approvvigionamento idrico in modo diretto. Se state pensando di portare finalmente a termine questo investimento, ma vi sentite ancora incerti su quale sia la formula più vantaggiosa per il vostro business, state leggendo l’articolo fa per voi.

 

Noleggio distributore acqua: i vantaggi economici di una scelta ecosostenibile

Adottare soluzioni ecosostenibili è anche una scelta vantaggiosa dal punto di vista economico? Quando si è proprietari di un’attività ristorativa, si tratta di un dubbio legittimo: bisogna necessariamente comparare il prezzo dell’investimento con il ritorno dello stesso. Nel caso del noleggio distributore acqua la risposta alla domanda iniziale è decisamente affermativa. I motivi? 

1) Prezzi più bassi per la “materia prima”, depurati dai costi della plastica, dei fornitori e della conservazione. La prima considerazione sulla convenienza economica di un erogatore collegato alla rete idrica è semplice: il costo dell’acqua si abbassa notevolmente, poiché il dispositivo ci permette di attingere direttamente dalla rete idrica. Niente più fornitori, fastidiose cassette che ingombrano e che, se non conservate a dovere, rischiano di mettere a rischio anche la salute dei nostri clienti.

2) La qualità dell’acqua erogata è comparabile a quella in bottiglia; qualità che si traduce soddisfazione dei clienti, che torneranno molto volentieri nel locale. I distributori Acqualys, attingendo direttamente dalla rete idrica ed effettuando un’ulteriore, avanzata microfiltrazione da sostanze indesiderate, erogano acqua buona e sicura. Specie per un ristorante o un bar, servire acqua pura e fresca (e naturalmente, su richiesta, anche frizzante), magari in eleganti bottiglie di vetro, rappresenta un plus che i clienti ricorderanno con piacere

3) Anche se la sicurezza ha un costo, con il noleggio erogatore acqua tale costo viene notevolmente ridimensionato. Tutti i dispositivi Acqualys, infatti, forniscono acqua microfiltrata e senza cloro, molto più controllata della comune acqua in plastica o PET per l’elevato numero di controlli a cui è sottoposta l’acqua dell’acquedotto. Inoltre, essendo realizzati in acciaio inox e materiali completamente lavabili, anche la pulizia dell’erogatore stesso è più semplice e meno dispendiosa.

 

Noleggio erogatori acqua, è giusto preferirlo all’acquisto?

Chiariamo subito: non esiste “giusto” o “sbagliato”. La scelta tra l’acquisto o il noleggio erogatori acqua è estremamente soggettiva, o meglio, dettata dalle esigenze economiche e di consumo della singola attività.  Le alternative devono essere valutate caso per caso, in base al tipo di investimento che si desidera fare in termini di tempo e di gestione

La formula del noleggio erogatore acqua è quella attualmente preferita dai gestori dei locali e delle strutture ricettive, in quanto comprende nel canone mensile sia gli interventi periodici di sanificazione che il ricambio periodico dei filtri e delle lampade UV. In questo modo, oltre al vantaggio di una riserva d’acqua inesauribile, c’è anche quello di non dimenticare mai di effettuare la manutenzione ordinaria.

L’acquisto rimane un’opzione nel caso si desideri concentrare l’investimento in un’unica soluzione: in questo caso occorrerà però occuparsi autonomamente delle sanificazioni, della sostituzione dei filtri e del mantenimento in efficienza dell’unità. L’installazione è molto semplice e può essere fatta tranquillamente dall’idraulico di fiducia o da un nostro tecnico, così come la manutenzione e il ricambio dei componenti.

 

Acqualys: quale modello è più adatto al vostro locale? 

Oltre alla scelta della formula più giusta, di acquisto o noleggio, un’altra questione importante è quella relativa al modello più adatto per la propria attività ristorativa o ricettiva. Il catalogo Acqualys è molto vasto e ogni modello ha le sue specificità da ricondurre a usi differenti. Concediamoci una breve panoramica a riguardo.

La proposta, quando si parla di noleggio erogatore acqua nel settore ristorazione, è ampia ma precisa nel rispondere alle esigenze di bar, pub e ristoranti. In ogni dispositivo la distanza fra il rubinetto e la base è sufficiente per spillare l’acqua in brocche o bottiglie da servire direttamente a tavola, con possibilità di scegliere fra temperatura ambiente, fredda, frizzante o naturale

Inoltre, la scelta del dispenser acqua deve tenere necessariamente conto dello spazio a disposizione che, molto spesso, è limitato. Per questo motivo diversi modelli Acqualys sono posizionabili anche sotto al lavello, ai piani di lavoro o addirittura in locali attigui o in cantina

Quest’ultima possibilità è ciò che rende Acqualys S è la scelta ideale se si dispone di poco spazio al bancone ma si vuole comunque avere sempre a disposizione la propria riserva d’acqua. L’erogatore filtra l’acqua in ingresso con una particolare tecnologia ai carboni attivi e consente l’installazione di un’ampia serie di rubinetti a seconda delle esigenze. Nei bar, ad esempio, l’opzione più apprezzata è quella a tre spillatori che erogano contemporaneamente acqua liscia a temperatura ambiente o fredda, e frizzante. 

Per i ristoranti e le mense che hanno bisogno di grandi volumi d’acqua ogni giorno, la scelta ideale potrebbe essere Acqualys C: questo particolare dispenser può erogare fino a 180 litri all’ora, coprendo le richieste di ben 300 coperti. Nonostante le elevate prestazioni, anche in questo caso l’ingombro in sala o in cucina è minimo e il suo utilizzo estremamente intuitivo. 

Attendere i tempi di riempimento di una brocca d’acqua in alcuni casi potrebbe essere un problema. Pensate al vantaggio di poter programmare l’erogazione e, nel frattempo, potervi dedicare da altro: è esattamente quello che potrete fare con Acqualys Top, il dispenser ideale per locali affollati o con personale ridotto.

 

Noleggio dispenser acqua: la giusta scelta parte da una buona consulenza 

Come già anticipato, non esiste una scelta più giusta dell’altra. Ma esiste senz’altro la scelta più giusta per la vostra attività. Numero di coperti e ampiezza degli ambienti sono i due parametri fondamentali per valutare quale dispositivo sarà più utile nel caso di noleggio dispenser acqua

Ogni erogatore Acqualys ha le proprie caratteristiche, facilmente consultabili nelle schede tecniche disponibili per il download sul sito. Districarsi fra numeri e termini specifici potrebbe non essere semplice; per questo a vostra disposizione, sia che stiate valutando il noleggio erogatore acqua che l’acquisto, c’è sempre un consulente altamente specializzato in grado di rispondere a tutte le domande. 

Siamo convinti che la scelta giusta parta da una buona consulenza. Nel caso di Acqualys, è possibile richiederla in maniera del tutto gratuita, in due semplicissimi modi: o compilando il form che trovate su questa pagina o chiamando il numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.