I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Sindrome da rientro? Combattila con una corretta idratazione grazie ai depuratori d’acqua per ufficio

bere acqua proveniente dai distributori d'acqua per ufficio può aiutare a combattare lo stress da rientro

Rientrare dalle vacanze non è facile. Come ogni anno, l’idea di tornare alla routine quotidiana è faticosa da accettare. Lo certificano anche i dati Istat secondo cui, un italiano su dieci soffrirebbe del classico “stress da rientro”, una situazione che provoca, spesso, malumori e ansie abbinate alla mancanza di concentrazione e all’irritabilità.

Si tratta di una vera e propria forma di depressione che si può prevenire o, nella peggiore delle ipotesi, curare con una corretta idratazione e una buona alimentazione. Bere acqua, infatti, in questa delicata fase di ritorno in città e al lavoro fa bene, meglio ancora se proveniente da depuratori d’acqua per ufficio.

Depuratori d’acqua per ufficio: acqua pura per rigenerarsi

la fine delle vacanze coincide con lo stress da rientro che si può combattare idratandosi correttamente con l'acqua dei distributori d'acqua per ufficioIl caldo afoso dell’estate che ha accompagnato il periodo delle ferie sta per lasciare spazio alla frescura autunnale, ma, se durante la bella stagione si è trascurato di bere tanto per contrastare l’esposizione protratta ai raggi del sole e la disidratazione cellulare, ora, al rientro, ci saranno maggiori probabilità di riscontrare i comuni sintomi della “depressione post-ferie”.

Non va dimenticato che bere 2 litri di acqua al giorno è importante, soprattutto dopo l’estate, per reidratare e purificare il corpo dagli eccessi e mantenere, nel tempo, l’abbronzatura. Ma non solo: una volta rientrati in città, la mente torna alle abitudini di tutti i giorni e riaffiorano i pensieri legati al lavoro, alla scuola e alle attività giornaliere. Proprio per questo, è frequente dimenticarsi quanto sia importante seguire una corretta alimentazione e assumere un’adeguata dose giornaliera di acqua. In questi casi, avere a disposizione un depuratore per acqua a cui approvvigionarsi può davvero agevolare l’assunzione di liquidi, anche quando si è in ufficio.

Installare depuratori d’acqua per combattere la mancanza di concentrazione

Medici e psicologi consigliano di tornare a casa dalle ferie qualche giorno prima dell’inizio del lavoro per riabituarsi ai propri spazi, ai vecchi ritmi, tornare alla quotidianità senza traumi, magari anche con il sorriso. Quando, per motivi organizzativi, questo non è possibile, la fase di rientro dalle vacanze sarà più critica e ne risentirà soprattutto il livello di concentrazione.

Cosa fare, dunque, per evitare che questo accada? Una soluzione efficace c’è e consiste nel bere molta acqua. Studi svolti dai ricercatori della University of East London e della University of Westminster hanno, infatti, dimostrato che chi beve mezzo litro di acqua prima di concentrarsi o dedicarsi a compiti mentali particolarmente impegnativi ha tempi di reazione più veloci rispetto a chi non lo fa.

Disporre di distributori di acqua negli ambienti di lavoro è un buon modo per facilitare dipendenti e collaboratori ad assumere il giusto quantitativo di acqua necessario per migliorare le proprie prestazioni cognitive e combattere stanchezza, nervosismo e svogliatezza.

Bere acqua fa bene a tutti

I sintomi dello “stress da rientro” possono colpire anche gli anziani e i bambini. I primi, in particolare durante i cambi di stagione, sono soggetti a un ridotto stimolo alla sete e, dopo l’estate, devono essere invogliati ad assumere la corretta dose di acqua; i secondi, invece, dopo le vacanze spesso vivono con preoccupazione l’imminente ritorno sui banchi di scuola. Un’adeguata idratazione, aiuta a tutti, meglio ancora se accompagnata da un po’ di magnesio, che regola gli sbalzi di umore e cura lo stress a ogni età.

I vantaggi dei depuratori per acqua

distributori d'acqua per ufficio, una corretta irdratazione aiuta a sconfiggere lo stress da rientroTornare a lavoro e riprendere il solito tran tran quotidiano non è facile; meglio, allora, disporre di un erogatore d’acqua per permettere a tutti di bere acqua buona e pura, ogni giorno.
Installare dei pratici depuratori d’acqua per ufficio, magari al posto dei boccioni, vuol dire beneficiare di molti vantaggi, primo fra tutti, avere la possibilità di assumere acqua pura priva di batteri ma ricca di tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali di cui il corpo ha bisogno.

Inoltre, a seconda del modello di dispenser installato, è possibile avere a propria disposizione acqua naturale o frizzante e fredda o a temperatura ambiente.  Grazie a quest’ampia possibilità di scelta il rientro soft è assicurato, per non parlare del benessere, che sarà garantito durante tutto l’anno.