Erogatore acqua rete idrica: la soluzione sostenibile

Erogatore Acqua Rete Idrica

L’Italia è il primo Paese in Europa per consumo di acqua imbottigliata e il terzo a livello mondiale. Sul territorio nazionale operano circa 150 stabilimenti che producono quasi 300 marche differenti. In un giro d’affari che sfiora i 2 miliardi di euro, il comparto Ho.Re.Ca assorbe più del 20%. Il costo al cliente, per una naturale o una minerale al tavolo, è piuttosto consistente. Quindi dovrebbe essere tutto guadagno per i gestori delle attività ricettive, eppure le cose non stanno proprio così. Certo, bar e ristoranti trasferiscono al consumatore finale i costi di gestione, ma in che misura? Bisogna considerare ciò che si spende per approvvigionamento, trasporto, scarico, carico, stoccaggio e refrigerazione. Inoltre, nonostante uno “zoccolo duro” di utenti che preferisce le confezioni sigillate, sempre più persone chiedono acqua del rubinetto. E se la soluzione a tutto ciò fosse dunque un erogatore acqua rete idrica? Entriamo più nel merito del discorso. 

 

Distributori di acqua: perché convengono a tutti 

Gli erogatori acqua sono la scelta più strategica, nonostante il margine di profitto garantito da quella in bottiglia. Qual è la ragione? Si, il profitto c’è, tuttavia il successo di un’attività non è solo una questione “aritmetica”. Infatti bisogna considerare il dispendio di risorse e di tempo per curare l’aspetto organizzativo e logistico. Inoltre va aggiunto l’impiego di personale per il carico di casse nei depositi e lo spostamento da lì ai frigo della cucina, più accessibili dagli operatori di sala. 

Con un erogatore acqua rete idrica, tutti questi macchinosi passaggi vengono eliminati. In questo modo si semplifica notevolmente la gestione e pure il lavoro dei dipendenti, che possono concentrarsi su altri aspetti del servizio. Si tratta di una modalità che offre altri vantaggi, sia per i titolari dell’attività che per la stessa clientela. Il costo dell’acqua filtrata compare comunque tra le voci del conto, dando un ottimo margine di guadagno per un prodotto che esce dal rubinetto ed è economico. E ai clienti arriva un’acqua depurata, di alta qualità, buona, salubre ed ecologica. 

In sostanza i distributori di acqua allacciati alla rete idrica convengono a tutti. Non serve dire quale contributo diano questi dispositivi in termini di sostenibilità ambientale, riducendo le emissioni di Co2 e l’utilizzo di plastica. Stavolta però abbiamo evidenziato prima di tutto i benefici strettamente pratici, per una soluzione concepita anche per avere un minore impatto sull’ecosistema

 

Erogatore acqua rete idrica Acqualys: l’importanza del giusto partner 

Se è vero che l’erogatore acqua rete idrica è uno strumento così innovativo e utile, lo è altrettanto scegliere il giusto partner professionale per l’acquisto o il noleggio dei dispositivi. Per avere le più elevate performance e offrire al pubblico il servizio migliore, bisogna rivolgersi a operatori validi. Acqualys è la scelta migliore non solo per l’eccellenza dei prodotti, ma per i valori che il brand rappresenta.

L’azienda ha scelto di specializzarsi in questo settore investendo in ricerca e sviluppo. L’affidabilità dei distributori di acqua Acqualys sta nel mix di esperienza e sperimentazione. Rivolgiti al nostro staff per una consulenza gratuita e personalizzata. Compila il form o chiama il numero verde 800 22 09 52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua di Acqualys: tutti i vantaggi

Ricorrere ai distributori d’acqua nelle strutture ricettive (e in molti altri contesti) è una scelta economica e sostenibile. Mentre l’acquisto di bottiglie e boccioni comporta