Distributore acqua ufficio: prezzi e convenienza

distributore-acqua-ufficio-acqualys

Chi lavora in un ufficio in cui è stato approvato un piano di sostenibilità o sono state individuate green practice sa quanto conti, tra le altre cose, diminuire l’uso di plastica usa e getta. L’acquisto o il noleggio di dispenser d’acqua potabile risponde senz’altro a un’esigenza ecologistica ma i vantaggi sono anche di ordine pratico ed economico, come vedremo in questo articolo dedicato ai benefici e ai prezzi del distributore acqua per ufficio.

Il dispenser d’acqua potabile che conviene al Pianeta e al bilancio aziendale

Eliminare bottiglie d’acqua, boccioni e distributori di bottigliette dal proprio ufficio è un obiettivo importante, utile alla causa ambientalista ma anche alle spese di gestione dell’ufficio

L’acqua confezionata con il PET alimenta l’emissione di gas serra e pone il problema del successivo smaltimento dei contenitori. In Italia si smaltisce solo il 43% della plastica raccolta, mentre la restante parte inquina soprattutto i mari: in un solo anno finiscono nel Mar Mediterraneo 53 mila tonnellate di plastica!

Nemmeno sul fronte dei costi l’acqua imbottigliata se la cava meglio, la spesa è infatti sempre superiore al costo di acquisto o noleggio di un distributore d’acqua, che sfrutta il nostro “oro blu”, l’acqua proveniente dalla rete idrica italiana, sicura ed economica. Il prezzo dell’acqua in bottiglia è inoltre per la sua massima parte costituito dal costo della confezione e dal trasporto e non dal suo contenuto in acqua. In breve con l’acqua in bottiglia o in boccioni si spende di più per… inquinare di più.

Una buona organizzazione del welfare aziendale non può fare a meno di offrire ai dipendenti un’acqua di altissima qualità, ma è naturale che l’approvvigionamento idrico deve essere al tempo stesso conveniente per i datori di lavoro.

Quando si pensa ai costi dell’acqua in bottiglia e ai prezzi del distributore d’acqua per ufficio è facile arrivare alle conclusioni: installare un erogatore d’acqua a rete idrica è molto più conveniente. In più così facendo non si alimenta il business dell’acqua imbottigliata, che viene estratta a canoni di concessione davvero irrisori, portandola poi sul mercato a caro prezzo.

Prezzi del distributore d’acqua per ufficio

I dispenser d’acqua per ufficio sono dispositivi altamente tecnologici che devono ospitare, sul fronte hardware, sistemi in grado di microfiltrare l’acqua di rubinetto e renderla buona e sicura da bere. Lato software sono invece richieste interfacce utente semplici e intuitive. 

Da un buon dispenser d’acqua potabile ci si aspetta anche una certa versatilità poiché non tutti bevono solo acqua naturale: per questo motivo alcuni dispenser d’acqua per ufficio ACQUALYS erogano anche acqua frizzante, fredda e calda, utile alla preparazione di bevande e di tè e tisane direttamente in ufficio. 

Tenuto conto delle diverse caratteristiche il distributore d’acqua per ufficio ha prezzi che variano a seconda del modello. Ciò che conta però è che la spesa prevista per l’acquisto o il noleggio è generalmente inferiore al costo di acquisto dell’acqua in bottiglia. Infatti, più si consuma e più conviene. 

Accanto ai costi manifesti dell’acqua in bottiglia o boccione, non si possono inoltre non considerare anche quelli nascosti: comprare acqua da bere in bottiglia o in boccioni richiede tempo da dedicare alla gestione degli ordini e spazi adeguati, ovvero locali che potrebbero essere adibiti ad altri usi. Si pagano poi costi di trasporto e confezionamento che sono invece inesistenti quando si ricorre all’acqua alla spina, che è a chilometro zero. 

L’acqua di rubinetto italiana è tra le più economiche d’Europa ed è anche particolarmente sicura, visti i numerosi controlli effettuati dalle autorità sanitarie sulla rete idrica.

Scoprire i prezzi del distributore d’acqua per ufficio ACQUALYS è semplicissimo: contattate i nostri consulenti chiamando al numero verde e ricevete consigli personalizzati sul dispenser d’acqua potabile più indicato per la vostra attività.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.