I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Dieta dell’acqua: un’alleata per salute e bellezza

Dispenser e Erogatori d'acqua Acqualys

Spesso andiamo alla ricerca delle diete più strane, inconsapevoli di quanto una semplice dieta dell’acqua possa portare benefici e giovamento al nostro organismo.

Non si parla di apportare modifiche alla nostra alimentazione solo per una questione estetica, che di certo ha un suo peso, ma dell’importanza di curare il nostro corpo in maniera consapevole e di come la relazione fra acqua e salute, o acqua e benessere possa venirci in aiuto.

In una quotidianità fatta di corse fra casa e lavoro spesso tendiamo a trascurare alcuni semplici accorgimenti che, se osservati con regolarità, potrebbero cambiare in positivo la nostra qualità della vita. Non sempre è facile modificare le nostre abitudini, ma dopo una valutazione dei risultati e dei benefici che si possono ottenere arriveremo sicuramente alla conclusione che vale la pena provarci.

Acqua e salute

La dieta dell’acqua è una soluzione per perdere peso e per migliorare il nostro stile di vita, rendendolo sempre più naturale e salutare.

L’acqua è un’alleata indispensabile per il nostro benessere e per tutte le funzioni dell’organismo come ad esempio per il processo digestivo, che se trascurato, con il tempo si appesantisce portando con sé molte conseguenze quali digestione lenta, sensazione di pesantezza o gonfiore.

È importante tenere a mente che bere acqua favorisce la sensazione di sazietà attenuando anche la fame nervosa e da stress, ed inoltre contrasta uno dei problemi più ricorrenti che si presentano con l’avanzare dell’età: la ritenzione idrica. L’acqua porta anche numerosi benefici alla nostra pelle rendendola più luminosa, idratata ed elastica, non a caso infatti costituisce un rimedio naturale alle rughe.

Con la dieta dell’acqua vedremo dunque come poter abbinare la nostra dieta quotidiana ad un consumo ottimale d’acqua, per fare in modo di ottimizzare il consumo calorico giornaliero.

Acqua e benessere: formula di bellezza

La dieta dell’acqua è stata studiata sulla base di una ricerca effettuata dal College of Agriculture and Life Science del Virginia Tech, e consiste nel consumo giornaliero di otto bicchieri d’acqua distribuiti in modo strategico: due bicchieri da bere prima di ogni pasto, quindi prima di colazione, pranzo e cena, e due bicchieri nel corso della giornata.

È stato provato infatti che il consumo di acqua a digiuno aumenti il metabolismo di circa il 20% – 30%, inducendo il nostro organismo a bruciare calorie più velocemente di quanto faccia di solito.

Lo studio è stato effettuato su un campione di 50 persone a cui sono stati serviti gli stessi pasti (prediligendo alimenti vegetali come legumi, frutta e verdura). Questo campione è stato suddiviso in due gruppi da 25 persone e la dieta dell’acqua è stata applicata solo al primo gruppo.

Dopo un mese, si è reso evidente che il primo gruppo (quello al quale è stata fatta seguire la dieta dell’acqua), aveva perso oltre 2/3 kg, mentre il secondo gruppo aveva mantenuto il suo peso iniziale.

Grazie alla dieta dell’acqua, quindi, si può riuscire a raggiungere un perfetto equilibrio fra acqua, benessere, salute e bellezza con risultati positivi per l’organismo riuscendo anche a perdere qualche chilo.