ACQUALYS C, il distributore d’acqua a colonna per ristoranti e mense (e non solo)

dispenser-acqua-ristoranti

Il distributore d’acqua a colonna è il modello di dispenser d’acqua più richiesto nei bar, nelle mense, nelle palestre e nelle attività ricettive di medie e grandi dimensioni. La sua installazione non richiede procedure particolari perché basta disporre di una presa elettrica e di un punto di collegamento alla rete idrica nazionale, dove verrà fatto l’allacciamento. 

ACQUALYS C è il distributore d’acqua a colonna che risolve i problemi legati al servire acqua in bottiglia: si può infatti evitare di acquistare acqua confezionata con la plastica, sia in bottiglia che in boccioni.

Si ritiene che tra gli erogatori d’acqua il distributore d’acqua a colonna sia quello che occupa più spazio. In realtà è sufficiente posizionarlo in un ambiente comodo, che sia adatto al passaggio e alla sosta dei dipendenti e, in generale, delle persone che devono utilizzare il dispositivo. Altri tipi di dispenser d’acqua sono quelli “da banco”, che si appoggiano sulla superficie piana di un arredo, e “sottolavello”, molto apprezzati nel contesto ho.re.ca

Il distributore d’acqua a colonna non deve essere ricaricato come si farebbe con la colonnina dei boccioni d’acqua o con i distributori automatici di bottigliette d’acqua. La sua riserva d’acqua è infinita, trattandosi dell’acqua già messa a disposizione dall’acquedotto.

Qual è dunque la necessità di installarne uno? Non si potrebbe offrire direttamente l’acqua di rubinetto?

Erogatori d’acqua: gusto perfetto grazie alla microfiltrazione 

L’acqua di rubinetto è la più economica e la più controllata di tutte. Nonostante berla non costituisca un pericolo per la salute -trattandosi di acqua potabile e opportunamente disinfettata- non sempre ha un buon sapore

Il retrogusto metallico, terroso o dolciastro tradizionalmente associato all’acqua di rubinetto è in genere dovuto alla presenza di calcare, cloro o impurità causate da tubature vecchie.

Per eliminare ogni traccia di queste scorie indesiderate e normalizzare il gusto dell’acqua basta microfiltrarla.

Tutti gli erogatori d’acqua ACQUALYS purificano istantaneamente l’acqua e la sottopongono a un passaggio sotto raggi UV, ad alto potere virucida e antibatterico. Il contenuto in sali minerali non è invece intaccato. Ecco perché ogni sorso non è solo buono e dissetante, ma anche salutare.

Il sistema di microfiltrazione ACQUALYS è complesso e si basa sull’uso concomitante di più filtri e più tecnologie: 

  • carboni attivi, che trattengono il cloro e le particelle fino alla dimensione di 1 micron;
  • luce UV, che rende l’acqua batteriologicamente pura;
  • tecnologia Biocote (per i prodotti della gamma Waterlogic) ovvero un rivestimento agli ioni d’argento che priva tutte le superfici esterne del distributore d’acqua dei patogeni.

Il distributore d’acqua a colonna ACQUALYS per bar e ristoranti

ACQUALYS C non è un unico distributore d’acqua a colonna bensì una linea sviluppata per tutte le attività ad affluenza medio-alta. Utilizzato insieme alle bottiglie in vetro permette di servire la clientela con l’eleganza richiesta anche dai target più esigenti.

Tutte le versioni di ACQUALYS C erogano acqua liscia (a temperatura ambiente e fredda) e frizzante, con erogazione pre-impostabile, che avviene anche senza tenere premuto il pulsante.

ACQUALYS C è ideale in ogni situazione perché per soddisfare le esigenze più varie può erogare 65, 120 o 180 litri/ora. Il massimo delle prestazioni e del design sono però racchiusi nel modello di punta, ACQUALYS C PRESTIGE, realizzato in acciaio Inox e alluminio. 

Questo modello di distributore d’acqua a colonna integra un sistema “touch” di controllo dell’erogazione e garantisce il massimo dell’igiene: la torre di erogazione in acciaio Inox assicura infatti una pulizia facile e veloce.