I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Acqua minerale, una passione tutta italiana: ecco perché installare un dispenser di acqua frizzante è davvero conveniente

Agli italiana piace l'acqua frizzante per questo è conveniente avere un dispenser di acqua frizzante

In Italia si beve molta, moltissima acqua minerale, per questo nelle case, negli uffici e nelle strutture ricettive e alberghiere non dovrebbe mai mancare un dispenser di acqua frizzante.

Gli ultimi dati di Beverfood.com parlano chiaro: nel 2015, il consumo di acqua minerale pro capite ha superato i 200 litri/anno. Il primato spetta all’acqua naturale, consumata dal 71% della popolazione ma non vanno trascurate le percentuali relative alle altre tipologie: frizzante (12,4%), effervescente naturale (11,3%) e leggermente frizzante (5,3%).

Anche il Censis che ha analizzato l’uso di acqua a livello mondiale, segnala qualche dato curioso: due famiglie italiane su tre (il 61,8 %), acquistano acqua minerale e un solo Stato al mondo riesce a battere il nostro record: il Messico.

Dispenser di acqua frizzante: perché conviene

Innanzitutto, bisogna chiedersi: perché agli italiani piace tanto l’acqua frizzante?
Uno dei motivi è sicuramente da ricercare nel fatto che l’acqua effervescente è una delle migliori amiche del benessere. Ha una funzione drenante e un forte potere saziante. Chi beve due bicchieri d’acqua gassata prima di colazione, pranzo o cena, si sente più sazio, riesce a controllare la fame e a mantenersi più facilmente in linea.

In una nazione di estimatori di acqua minerale e di cultori di acqua frizzante come l’Italia, installare un distributore d’acqua, significa dare la possibilità a chi ne usufruisce, di scegliere, a seconda dei propri gusti, se bere acqua naturale fredda o a temperatura ambiente oppure ancora frizzante, senza bisogno di tenere bottiglie dentro e fuori dal frigo.

Inoltre, avere un dispenser d’acqua collegato alla rete idrica vuol dire bere acqua microfiltrata, priva di cloro e di altre particelle che possono essere nocive per la salute o, quantomeno, dare all’acqua un sapore e un odore sgradevoli. Infine, si risparmia sull’acquisto delle bottiglie (o dei boccioni), non è necessario il trasporto dell’acqua dal supermercato a casa o all’ufficio e, allo stesso tempo, si salvaguarda l’ambiente perché si riducono le emissioni di CO2 legate al trasporto e alla produzione di plastica.

Dove installare un erogatore di acqua frizzante

un dispenser di acqua frizzante dovrebbe essere disponibile a casa, in ufficio e nei luoghi di ristorazione Tra i tanti benefici dell’acqua frizzante non va dimenticato che il suo consumo aiuta la digestione, stimola la secrezione dei succhi gastrici e migliora la deglutizione. Queste azioni benefiche fanno dell’acqua effervescente un’alleata della salute di tutti, in particolare di giovani e anziani. Non ci sono vincoli quindi nello scegliere l’ambiente in cui collocare un dispenser di acqua frizzante: bastano una presa della corrente, un allacciamento alla rete idrica a distanza di qualche metro e il gioco è fatto.

Nei luoghi di lavoro, imprese e uffici

Scegliere di installare uno dei tanti modelli di distributori d’acqua per ufficio di Acqualys, con tecnologia Waterlogic, è un modo per agevolare i propri dipendenti e collaboratori contribuendo al loro risparmio sulle spese quotidiane. Inoltre, un erogatore d’acqua in azienda, è uno stimolo per ogni lavoratore a prendersi cura della propria salute sapendo di poter bere acqua sana, pura, naturale o frizzante in ogni momento della giornata.

Nei luoghi di ristoro, hotel e ristoranti

Il settore Ho.re.ca. è quello che più di ogni altro ha bisogno di trovare soluzioni che garantiscano bassi costi, velocità di erogazione, sicurezza dell’acqua e certezza di non rimanere mai senza. Proprio per questo esistono diverse versioni di dispenser di acqua frizzante realizzati appositamente per i luoghi di ristoro che, grazie alle loro elevate capacità di erogazione (fino a 180 L/h) possono soddisfare le esigenze di ogni struttura, sia essa un hotel, un bar oppure un ristorante.

Nelle case e nei condomini

Risparmiare sull’acquisto dell’acqua potabile è un desiderio di tutti, anche negli ambienti domestici. Installare un erogatore di acqua frizzante in condominio è un grande vantaggio per i residenti degli stabili perché per dissetarsi con della fresca acqua gassata, non dovranno più accumulare scorte di bottiglie in casa o in cantina.

L’acqua frizzante è buona e aiuta l’organismo; avere la possibilità di consumarla prelevandola direttamente da un comodo distributore d’acqua in qualsiasi momento si desideri non è un lusso per pochi, bensì una soluzione accessibile a tutti.