L’OMS certifica la sicurezza degli erogatori d’acqua Waterlogic

riduzione batteri dispenser acqua acqualys

Uno dei punti di forza dell’offerta di Acqualys, il distributore per l’Italia dei dispenser d’acqua Waterlogic, è sicuramente l’affidabilità dei suoi prodotti in termini di sicurezza per la salute. Un’affidabilità garantita ben al di là dei nostri confini nazionali, perché certificata da un organismo di rilevanza internazionale quale l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’ennesima prova dell’efficacia dei distributori d’acqua Waterlogic e del loro sistema brevettato Waterlogic Firewall nell’eliminazione dei batteri che possono essere presenti nell’acqua, viene da due studi recentissimi: il primo condotto proprio dall’OMS, l’altro effettuato dal dottor Charles Gerba, microbiologo americano di fama mondiale.

 

I distributori d’acqua con il trattamento UV Firewall sono più sicuri

Lo studio dell’OMS ha stabilito come il sistema di purificazione dell’acqua con luce UV Waterlogic Firewall (integrato nei modelli WL4, WL3, WL2 e Cube) contribuisca a fornire una protezione completa dalle tre classi patogene principali che si annidano nell’acqua: batteri, virus e protozoi.

 

riduzione batteri dispenser acqua acqualys

 

Questo risultato è reso possibile dall’azione sanificante onnicomprensiva svolta dal Firewall, che è attiva sull’ugello dell’acqua e che quindi purifica l’acqua nel momento stesso in cui questa viene erogata nel bicchiere. In tal modo, ogni possibilità di contaminazione viene ridotta ai minimi termini.

L’OMS ha stabilito che il Firewall è l’unico sistema di purificazione dell’acqua a soddisfare i requisiti internazionali della categoria, con un abbattimento del 99.999% di batteri e virus.

 

La scelta migliore per scuole, ospedali e ambienti a rischio

I risultati dello studio del dottor Gerba, specializzato nelle modalità di diffusione degli elementi patogeni in ambienti ad alto rischio, dimostrano che le acque trattate con Waterlogic Firewall contengono percentuali di Pseudomonas Aeruginosa pari allo 0%,

Lo Pseudomonas Aeruginosa è un batterio capace di resistere in ambienti molto ostili che, sebbene non provochi direttamente malattie, aumenta il rischio di infezioni gravi in organismi debilitati. Negli ospedali e per tutte le persone con barriere immunitarie indebolite, dunque, il ricorso a un dispenser d’acqua Waterlogic con il sistema Firewall riduce il rischio di contrarre infezioni.

Scopri di più sui sistemi di sicurezza e filtrazione degli erogatori Acqualys alla pagina dedicata!


Maggiori informazioni sui test effettuati dall’OMS a questa pagina.