Il distributore acqua a colonna ha la forma perfetta per il tuo ufficio

distributore-acqua-a-colonna

Di distributori d’acqua potabile con collegamento alla rete idrica dell’ufficio ce n’è di ogni forma e per ogni esigenza di spazio. Ma, a differenza di chi li acquista per uso domestico (preferendo di solito i modelli sotto lavello o da banco), chi installa gli erogatori sul luogo di lavoro o nella propria attività commerciale preferisce la tipologia a colonna.

Il distributore acqua a colonna è facile da posizionare perché non richiede un mobilio d’appoggio. Per i dipendenti e i clienti è un punto di riferimento per il prelievo dell’acqua e per una pausa rinfrescante, magari in compagnia, nell’area ricreativa o in un corridoio di passaggio.

Distributore acqua a colonna: boccione o collegamento con la rete idrica?

distributore-acqua-a-colonna

Le colonnine dell’acqua possono avere un funzionamento a boccione o usufruire di un collegamento alla rete idrica di acquedotto. Nel primo caso il boccione contiene già acqua pronta da bere mentre nel secondo l’acqua viene prelevata dalla rete pubblica ma poi microfiltrata e purificata per mezzo di un sistema filtrante e altre tecnologie, come l’irraggiamento con UV.

I vantaggi di questo secondo tipo di distributore d’acqua a colonna sono evidenti: non c’è alcun boccione da cambiare, nessuna scorta da gestire, non occorre predisporre una zona per lo stoccaggio dei boccioni. Il distributore d’acqua per ufficio a colonna costituisce infatti una riserva d’acqua sempre disponibile: per bere basta premere un pulsante, scegliere il tipo di acqua desiderato (naturale o frizzante, temperatura ambiente, fredda o calda) e attendere il riempimento del bicchiere, della borraccia o della caraffa.

Sostituire il boccione è scomodo e persino pericoloso a causa del peso non indifferente, intorno ai 20 kilogrammi.

I distributori d’acqua potabile che si collegano alla rete idrica offrono inoltre agli utilizzatori un’acqua più sicura, per una serie di ragioni:

  • l’acqua è erogata sul momento, alla spina, e non è stata conservata in un recipiente plastico;
  • l’acqua di rubinetto è in generale più controllata di quella imbottigliata, per via dei numerosi controlli da parte della autorità sanitarie locali, eseguiti in ogni punto della rete idrica;
  • l’acqua dell’erogatore a rete idrica è resa ancora più buona e sicura dalla filtrazione e dall’esposizione ai raggi UV, ove prevista dal modello.

E quando l’ufficio è sprovvisto di un allacciamento alla rete d’acquedotto? Solo in questo caso l’unica soluzione possibile è quella del distributore acqua a colonna con boccione, il che costituisce purtroppo un danno ambientale non indifferente. Non solo l’acqua in bottiglia ma anche l’acqua in boccione, infatti, alimenta l’inquinamento da plastica.

Distributore acqua a colonna ACQUALYS

Disponiamo di diversi modelli di distributore d’acqua a colonna, con caratteristiche diverse per potersi adeguare a diversi bisogni. Per aiutarvi a scegliere il distributore acqua a colonna ideale nel vostro caso mettiamo a disposizione un servizio di consulenza gratuito.

Per un primo orientamento potete sfogliare il nostro catalogo, chiamare al numero verde 800.22.09.52 o scrivere a: info@acqualys.it.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.