Erogatori acqua bar per un servizio a cinque stelle

Erogatori Acqua Bar

Quante volte nella vita ci è capitato di ricevere la raccomandazione di bere più acqua? Medici e nutrizionisti concordano sempre sul fatto che dall’acqua dipende buona parte del nostro stato di salute. 

È anche per questo motivo che l’acqua pubblica deve essere potabile e accessibile a tutti mentre le attività ristorative sono obbligate dalla legge italiana a offrire ai clienti acqua che rispetti determinati parametri microbiologici. 

D’altra parte qual è la cosa che si serve sempre per prima al bar e al ristorante? Proprio l’acqua, che di quell’attività incarna un po’ il biglietto da visita. 

Gli erogatori acqua bar sono la risposta ideale alle necessità dei ristoratori: erogano acqua in grandi quantità (vanno bene anche per chi fa tanti coperti) permettendo di rinunciare all’acquisto di bottiglie di plastica e migliorano il sapore dell’acqua di rubinetto privandola del cloro usato per disinfettarla e di qualunque impurità.

Noi di ACQUALYS abbiamo erogatori acqua bar indicati per diversi tipi di attività, che differiscono per il design, per lo spazio occupato ma anche per le tecnologie di filtrazione. Scegliere lo spillatore acqua bar più adatto per i propri clienti senza perder tempo a confrontare i modelli è semplicissimo con il nostro servizio di consulenza dedicata: richiedilo chiamando al numero 800 22 09 52 oppure scrivendo a info@acqualys.it.

 

Erogatore acqua per bar: sceglilo per una gestione semplificata

In materia di acqua da bere ai ristoratori è richiesto il rispetto di severe regole igieniche e le omissioni sono punite con multe fino a 6.000 euro. Se l’acqua viene conservata nei cassoni (o in un pozzo) il titolare deve indicare nel manuale HACCP la frequenza con cui vengono eseguiti i controlli microbiologici e la pulizia delle vasche. 

Molto più semplice la gestione quando viene offerta da bere acqua di rubinetto microfiltrata perché qui le verifiche dipendono dall’autorità sanitaria locale, che ne esegue a migliaia lungo la rete idrica. 

L’acqua che raggiunge lo spillatore acqua bar viene poi privata del cloro – spesso responsabile del tipico cattivo sapore dell’acqua di rubinetto e, attraverso i filtri meccanici come il carbone attivo, liberata da particelle indesiderate che potrebbe avere raccolto nel suo percorso fino al rubinetto. 

Scegliendo la formula del noleggio chiavi in mano la manutenzione e la sanitizzazione dell’erogatore acqua per bar sono un’incombenza ACQUALYS: questo permette a chi gestisce l’attività di svolgere il servizio senza temere né interruzioni per malfunzionamenti né rischi legati all’igiene degli erogatori acqua bar.

L’utilizzo di un erogatore acqua bar consente inoltre di aggirare i dispendiosi processi di imbottigliamento e distribuzione del prodotto sul territorio e riduce significativamente gli spazi da adibire allo stoccaggio. I frigoriferi non devono più ospitare bottiglie d’acqua perché l’acqua prodotta dagli erogatori acqua bar è già refrigerata mentre non è richiesta la conservazione igienica di bottiglie e boccioni, se si escludono le caraffe o le bottiglie in vetro con cui si serve l’acqua al tavolo.

Si può ben comprendere anche il vantaggio in termini ambientali: installare erogatori acqua bar significa soprattutto non inquinare e non doversi occupare dello smaltimento giornaliero di così tanta plastica!

 

L’erogatore acqua bar che alza lo standard

Che l’acqua di rubinetto possa essere bevuta senza rischi è ormai un fatto assodato, conosciuto dai più. Altro è però offrire alla propria clientela un’acqua di eccellente qualità, con caratteristiche organolettiche capaci di migliorare le preparazioni che ne prevedono l’uso: cocktail, bevande, tè, gastronomia, colazione e altri alimenti.

L’acqua di rubinetto richiede una depurazione dal cloro, può essere addolcita per privarla del calcare mentre deve restare invariato il suo contenuto in sali minerali, importanti per diverse funzioni biologiche del nostro organismo.

Che buona quest’acqua, che marca è?” è una conversazione che non di rado si sente ai tavoli dei ristoranti che propongono acqua microfiltrata con uno spillatore acqua bar ACQUALYS. Come il pane anche l’acqua è infatti parte delle cose semplici e genuine che la clientela apprezza e sa ben valutare, potendo paragonarla facilmente ad altri tipi di acqua già bevuta. 

Una buona acqua è leggera al palato, priva di retrogusti di qualsiasi natura e sempre erogata alla spina.

Servirla in bottiglie di vetro personalizzate con il logo della propria attività e fornite dell’indicazione “acqua potabile trattata” (o “acqua potabile trattata e gassata” quando addizionata di anidride carbonica) migliora senz’altro il modo di presentarsi ai clienti e la loro soddisfazione.

 

Assistenza professionale ACQUALYS 

In tutta Italia ACQUALYS è impegnata a fornire le tecnologie più innovative, economiche ed ecologiche per la microfiltrazione dell’acqua da bere. 

Questa sfida è per noi una responsabilità che si traduce in un servizio alla clientela attento e accurato: dalla consulenza iniziale all’installazione, fino alla manutenzione periodica compresa nel canone noleggio, siamo sempre a disposizione di chi desidera solo il massimo per la propria attività. 

Per richiedere informazioni sui nostri erogatori acqua bar chiama al numero 800 22 09 52 o scrivici tramite il form sul sito.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua di Acqualys: tutti i vantaggi

Ricorrere ai distributori d’acqua nelle strutture ricettive (e in molti altri contesti) è una scelta economica e sostenibile. Mentre l’acquisto di bottiglie e boccioni comporta