I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Erogatore d’acqua per casa: per le famiglie è la scelta più pratica, economica e sostenibile

erogatore-acqua-casa

Molte famiglie italiane desiderano uno stile di vita sostenibile e hanno acquisito un alto livello di consapevolezza circa le scelte quotidiane più utili per la salvaguardia dell’ambiente. È il caso della raccolta differenziata, del ricorso ad energia pulita, del risparmio energetico e della lotta alla plastica.

L’acquisto di acqua imbottigliata è purtroppo ancora molto diffuso, con tutte le relative problematiche:

  • potenziali rischi per la salute causati dalla conservazione nei contenitori di PET;
  • costo eccessivo rispetto il contenuto in acqua (si paga soprattutto il prezzo dell’involucro);
  • riciclo difficoltoso: solo il 40% della plastica raccolta in Italia viene riciclata;
  • scarsa praticità, come tra poco vedremo.

Negli ultimi anni è però aumentato l’acquisto di acqua alla spina con il sistema delle tessere dell’acqua familiari: gli erogatori d’acqua messi a disposizione dai comuni hanno già reso possibile un risparmio di 20 tonnellate di plastica ogni anno.

Questo sistema di approvvigionamento idrico è vantaggioso per il pianeta ma ha qualche criticità. Occorre infatti recarsi alla casa dell’acqua, riempire i propri contenitori e portare questi pesi fino a casa. Per qualcuno vuol dire anche trasportarli su per le scale, con evidente disagio.

L’acquisto di un erogatore d’acqua per la casa permette invece di avere un’acqua buona ed economica sempre disponibile. Si potrà riempire il bicchiere ogni volta che serve ma anche portare in tavola caraffe d’acqua purissima o riempire le borracce ricaricabili per i ragazzi che vanno a scuola o gli sportivi della famiglia che si allenano.

L’acqua del rubinetto italiana è tra le più economiche d’Europa e l’acquisto di un erogatore d’acqua per la casa è presto ammortizzato.

Erogatori d’acqua a rete idrica: è come l’acqua comunale ma… non pesa!

Secondo una ricerca di Altro Consumo l’acqua messa a disposizione dei cittadini attraverso le fontanelle pubbliche o le case dell’acqua è sostanzialmente identica a quella che si ottiene aprendo il rubinetto di casa. La differenza principale consiste nel fatto che l’acqua comunale è leggermente addolcita e privata del cloro.

L’acqua di rubinetto invece può essere anche molto calcarea e non particolarmente buona al gusto. Il sapore sgradevole è in genere dovuto alla disinfezione tramite il cloro (il quale è comunque presente in quantità modeste e nel rispetto della norma di legge) o a depositi e particelle che l’acqua può avere accumulato nelle tubature.

Per tutti questi motivi è importante disporre del sistema di microfiltrazione degli erogatori d’acqua. Quelli a rete idrica si installano con un collegamento all’acqua di casa, che viene ripulita privandola delle impurità e dell’eventuale cattivo sapore.

Gli erogatori d’acqua ACQUALYS, in particolare, si basano su un insieme di tecnologie:

  • filtro ai carboni attivi, con il compito di assorbire il cloro e trattenere impurità fino a 1 micron;
  • luce UV, che rende l’acqua batteriologicamente pura,
  • sistema APMS, che blocca l’erogazione dell’acqua se riscontra un malfunzionamento.

Perché dunque ostinarsi a trasportare pesi quando è possibile godere di un’acqua buona e sicura solo aprendo il rubinetto dell’erogatore d’acqua?

La linea ACQUALYS SMART: gli erogatori d’acqua belli, versatili e convenienti

Dispenser e Erogatori d'acqua Acqualys

La linea di erogatori d’acqua ACQUALYS SMART è ideale per le esigenze domestiche, non costringe a rifornimenti periodici e aiuta a tutelare l’ambiente.

A seconda del modello scelto, oltre all’acqua naturale, si avrà a disposizione anche acqua frizzante, acqua fredda o calda, già pronta per l’infusione di tè o tisane. L’erogazione è molto semplice, ideale anche per i bambini che potranno usare l’erogatore d’acqua in autonomia.

Se lo spazio in cucina non permette l’installazione del distributore d’acqua a colonna si può scegliere un modello ACQUALYS SMART da tavolo, che può essere collocato su un mobile o sul piano della cucina. Il modello ACQUALYS SMART PLUS ha inoltre un design particolarmente accattivante, con i suoi colori chiari e un’interfaccia utente dotata di pulsanti induttivi di ultima generazione.

Grazie ad ACQUALYS SMART le famiglie possono liberarsi per sempre dalla plastica e dalla fatica del trasporto e ottimizzare al meglio le spese.

 

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS
News

I migliori erogatori d’acqua per ufficio

Sempre più aziende e attività commerciali hanno rinunciato negli ultimi anni ai boccioni d’acqua per ufficio e all’installazione delle macchinette di distribuzione delle bottiglie d’acqua.