Erogatore acqua per bar: le risposte alle domande più comuni

Erogatore Acqua Per Bar

L’erogatore acqua per bar è utile a tutte le attività ristorative (bar, ristoranti, pizzerie, cocktail bar, alberghi, mense, ecc.) che non vogliono più offrire ai propri clienti acqua in bottiglia. I motivi di questo rifiuto sono più che comprensibili:

  • l’acqua in bottiglia è costosa, mentre l’acqua di rubinetto è molto economica in Italia;
  • le bottiglie d’acqua devono essere conservate da qualche parte ed occupano quindi spazio, anche nei frigoriferi;
  • l’acqua confezionata con il PET inquina e si pone inoltre il problema del corretto smaltimento dei vuoti;
  • l’acqua di rubinetto – che potrebbe essere servita ai clienti in alternativa all’acqua confezionata – ha spesso un cattivo sapore, principalmente a causa del cloro utilizzato per disinfettarla.

L’erogatore acqua per bar è un macchinario che permette di risparmiare sul budget e sullo spazio a disposizione offrendo alla clientela l’acqua di rubinetto opportunamente microfiltrata, resa quindi gradevole al gusto e davvero sicura. 

Uno spillatore acqua per bar può inoltre produrre anche acqua frizzante ed acqua refrigerata o calda, già pronta per la preparazione di bevande stagionali. Alcuni modelli ACQUALYS dispongono di erogazione pre impostabile e possono quindi riempire la bottiglia in vetro o la caraffa da soli, mentre il personale si dedica ad altre attività.

Il sistema di filtrazione ACQUALYS è particolarmente avanzato e include l’irraggiamento con UV dell’acqua, con un potente effetto battericida e virucida.

 

Dove si installa lo spillatore d’acqua per bar?

A seconda del modello scelto l’erogatore d’acqua per bar si può installare:

  • sopra il bancone,
  • sotto il lavello,
  • in un angolo o contro una parete (se è del tipo stand alone),
  • distante dai lavandini, in una cantina o un locale vicino.

I dispenser d’acqua per bar ACQUALYS offrono la massima comodità di installazione e sono quindi estremamente versatili e adatti alle esigenze delle attività più diverse. Per dotare il proprio locale di un dispenser d’acqua purissima è sufficiente disporre di una presa di corrente e un punto di accesso alla rete idrica. 

 

Spillatore acqua per bar: posso davvero offrire acqua del rubinetto ai miei clienti?

Ecco una notizia che non dovrebbe stupire: l’acqua di rubinetto è l’acqua con la migliore qualità possibile. Non solo è possibile offrirla ai propri clienti ma è anche consigliato sotto diversi aspetti.

  • Se microfiltrata piace ai clienti più dell’acqua in bottiglia (è ecologica e a km zero);
  • è un’acqua più sicura rispetto quella imbottigliata (è più controllata);
  • semplifica l’organizzazione dell’attività (non si devono gestire gli ordini di acqua in bottiglia o boccioni);
  • libera spazio (l’erogatore acqua per bar si può collocare ovunque, mentre non è più necessario riporre l’acqua in bottiglia in ambienti appositi né occupare spazio in frigorifero).

 

Quali sono i prezzi degli erogatori acqua bar?

I prezzi degli erogatori acqua bar variano in base a diversi fattori e sono orientativamente compresi tra i 1.000 e i 3.000 euro, a seconda del modello scelto. Influiscono sul costo la tecnologia di filtrazione (sulla quale sconsigliamo di risparmiare), il design e la quantità d’acqua che l’erogatore può produrre. L’acquisto non è l’unica formula possibile: il noleggio, con canone mensile comprensivo di installazione e manutenzione periodica, è molto conveniente e scelto dalla maggior parte dei clienti ACQUALYS. Per saperne di più basta contattarci tramite il form sul sito oppure telefonare al nostro numero verde.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua di Acqualys: tutti i vantaggi

Ricorrere ai distributori d’acqua nelle strutture ricettive (e in molti altri contesti) è una scelta economica e sostenibile. Mentre l’acquisto di bottiglie e boccioni comporta