Distributori acqua scuole: l’educazione delle nuove generazioni ha nuove basi

Contrastare l’inquinamento causato dalla plastica, infondere nei bambini e nei ragazzi la consapevolezza del valore dell’acqua come bene primario, dare effettivamente seguito alla Direttiva dell’Unione Europea 2019/904 con cui si vieta la plastica monouso: sono questi gli obiettivi cui si ispirano oggi le iniziative a favore dell’installazione dei distributori di acqua nelle scuole

Ci riferiamo agli erogatori d’acqua alla spina che si collegano a un punto della rete idrica per offrire agli studenti e al personale scolastico acqua di rubinetto microfiltrata, ovvero resa ancora più sicura e migliorata nel sapore per mezzo di un sistema di filtri (e tecnologie antibatteriche e antivirali).

Il pregiudizio diffuso circa la cattiva qualità dell’acqua di rubinetto è in realtà soltanto un residuo di vecchie campagne pubblicitarie sostenute dalle multinazionali dell’acqua in bottiglia. In realtà l’acqua di rubinetto è ben più controllata e sicura di quella imbottigliata ed esistono soluzioni semplici e alla portata di tutti per migliorarne il gusto, ritenuto, a volte, sgradevole.

Le famiglie e le altre comunità tra cui, in particolare, quella scolastica, sono oggi più consapevoli a proposito della sostenibilità di queste scelte. I danni causati dalla plastica sono infatti noti e si rinnovano, anno dopo anno, gli appelli delle associazioni ambientaliste affinché tutti, nella propria sfera d’influenza privata, facciano qualcosa per migliorare la situazione.

Se si installassero distributori acqua scuole in tutti gli istituti pubblici e privati si potrebbe concretamente ridurre la spaventosa cifra di 8 milioni di tonnellate di plastica che, secondo l’ONU, finiscono ogni anno nei nostri mari. Si coinvolgerebbero poi i ragazzi in un progetto di rinnovamento e svecchiamento scolastico che offre tanti spunti di riflessione e d’azione.

Perché scegliere i distributori acqua per scuole ACQUALYS

Per le scuole, le università, le mense, i laboratori e le aule studio abbiamo sviluppato una linea di distributori d’acqua dedicata, JOLLY by ACQUALYS. 

JOLLY permette di riempire bottiglie, borracce o bicchieri senza dover ricorrere a bicchieri o bottiglie di plastica. Ad ogni erogazione il distributore dirà inoltre all’utilizzatore quanti grammi di plastica (o Kg di CO2) ha contribuito a risparmiare. Gli istituti che hanno già scelto i nostri distributori di acqua per scuole hanno motivato questa iniziativa con i vantaggi offerti da ACQUALYS.

  • Sicurezza 🡪 il sistema combinato di microfiltrazione + irraggiamento con UV garantisce standard igienici elevati, adatti a contesti potenzialmente ad alto rischio per la diffusione di patologie conseguenti alla Salmonella, all’E.coli, al Rotavirus, al SARS-CoV-2. I distributori acqua scuole ACQUALYS sono dotati delle ultime tecnologie di purificazione dell’acqua ed eliminazione di virus e batteri, nonché di efficienti sistemi di blocco dell’erogazione in caso di malfunzionamento: studenti e insegnanti saranno sempre al sicuro.
  • Sapore dell’acqua 🡪 i distributori acqua per scuole non sono tutti uguali. L’acqua offerta dai nostri sistemi è più pura e leggera, priva di cloro, sostanze indesiderate ed eventuali metalli pesanti che l’acqua di rubinetto può, a volte, contenere. Il sapore è quindi del tutto paragonabile a quello delle più amate acque imbottigliate ma, al tempo stesso, non c’è il rischio che minuscoli frammenti di plastica ne compromettano la salubrità.
  • Versatilità 🡪 i distributori ACQUALYS possono erogare diversi tipi di acqua, anche frizzante, a diverse temperature. Questa versatilità vuole essere una necessaria apertura verso le preferenze mutevoli di un pubblico ampio, sempre più abituato al benessere nei consumi e alla possibilità di scegliere tra più alternative.
  • Personalizzazione 🡪 tra i modelli disponibili scegliete la linea di design che più si adatta all’ambiente del vostro istituto e chiedeteci di personalizzarne la veste grafica inserendo il logo della scuola/università o una frase motivazionale. Conquistare le nuove generazioni è semplice se il messaggio è quello giusto.
  • Accessori 🡪 le borracce in alluminio ACQUALYS sono modificabili nella veste grafica e possono essere arricchite con i colori e lo slogan della scuola. A vostra disposizione in catalogo anche bicchieri compostabili e biodegradabili per bevande calde e fredde.
  • Elasticità 🡪 le nostre formule di acquisto o noleggio chiavi in mano tengono conto delle necessità economiche diverse che istituti diversi possono avere anche in merito all’uso del budget. I nostri consulenti sapranno aiutarvi ad individuare la soluzione per voi più adatta.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua di Acqualys: tutti i vantaggi

Ricorrere ai distributori d’acqua nelle strutture ricettive (e in molti altri contesti) è una scelta economica e sostenibile. Mentre l’acquisto di bottiglie e boccioni comporta