Depuratore d’acqua: in ufficio ci si converte alla sostenibilità

depuratore-acqua-ufficio

Un depuratore d’acqua per ufficio è utile in qualsiasi luogo di lavoro per garantire a tutto il personale l’accesso a una fornitura illimitata di acqua potabile: l’acqua di rubinetto, resa ancora più sicura e migliorata nel sapore grazie alla microfiltrazione. 

L’uso è particolarmente semplice: per riempire il proprio bicchiere, la borraccia personale o una caraffa si posiziona il contenitore sotto il rubinetto e si preme una leva o un pulsante.

Alcuni modelli di depuratore d’acqua per ufficio includono un meccanismo di refrigerazione e riscaldamento che raffredda o riscalda l’acqua in modo che la stessa possa essere utilizzata per la preparazione di tè e tisane o dia sollievo dal caldo eccessivo durante la bella stagione.

I dispenser per ufficio di ACQUALYS hanno ottenuto diverse certificazioni da organismi internazionali che si occupano di tutela della salute sui luoghi di lavoro e protezione ambientale. Al contrario del boccione d’acqua per ufficio, il depuratore d’acqua è una scelta sostenibile, che non determina la produzione di plastica e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2.

Ecco come funziona la microfiltrazione a 3 fasi del depuratore d’acqua per ufficio ACQUALYS 

All’interno di un depuratore ACQUALYS l’acqua di rubinetto viene trattata per mezzo di un processo di purificazione in tre fasi, che include la filtrazione con carbone attivo e l’irraggiamento con UV, mentre un terzo passaggio riguarda l’esterno e le superfici del dispenser: qui entra in azione la protezione superficiale BioCote®.

Filtro ai carboni attivi

In questa fase si migliora la qualità dell’acqua di rubinetto sfruttando la porosità e la capacità assorbente del carbonio, che rimuove le impurità (cloro, prodotti chimici ed eventuali impurità) che influiscono sul gusto, sul colore e sull’odore dell’acqua.

Purificazione con raggi UV

Il depuratore d’acqua per ufficio Waterlogic di ACQUALYS è progettato per garantire purezza microbiologica: utilizzando la luce ultravioletta è possibile eliminare fino al 99,9999% dei batteri presenti nell’acqua potabile.

La tecnologia Firewall di Waterlogic è nota per la capacità di debellare microrganismi come E. Coli e salmonella. Il Firewall è l’unico sistema di purificazione UV ad aver soddisfatto i requisiti richiesti dall’Organizzazione mondiale della sanità per le tecnologie di trattamento delle acque.

BioCote® 

BioCote® è uno speciale rivestimento antimicrobico a base di ioni d’argento, il cui compito è inibire la crescita dei batteri su tutte le superfici esterne del depuratore d’acqua per ufficio.

BioCote® fornisce un ulteriore livello di sicurezza, questa volta con riferimento alle parti del distributore che vengono toccate di frequente con le mani o il bordo dei bicchieri. 

Come si usa un depuratore d’acqua per ufficio ACQUALYS?

Per usare un depuratore d’acqua per ufficio ACQUALYS è sufficiente disporre di un collegamento alla rete idrica e una presa di corrente.

Per bere basta premere un pulsante, selezionando il tipo di acqua preferito (naturale, gassata, fredda o calda), a seconda della disponibilità dei modelli. I costi di manutenzione sono inclusi nel noleggio. 

I nostri distributori sono progettati per adattarsi a un’ampia tipologia di uffici, strutture sanitarie, scuole e università. L’assenza di bottiglie e boccioni d’acqua aiuta a tenere in ordine anche gli spazi di piccole dimensioni, rimuovendo gli intralci e, di conseguenza, i potenziali pericoli.

Rinunciando al boccione d’acqua viene inoltre meno la necessità di predisporre un locale adeguato allo stoccaggio igienico dei contenitori.