I NOSTRI DISPENSER PER ACQUA SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Acqua per ufficio: 3 buone ragioni per fare una scelta ecologica e abbandonare la plastica

Acqua Per Ufficio

Tutti siamo al corrente dei motivi per i quali dire addio alla plastica è non solo giusto, ma doveroso. Negli ultimi anni la consapevolezza dei danni arrecati all’ambiente (e a noi stessi) è cresciuta enormemente, e anche nei contesti di lavoro la questione è divenuta una priorità nelle scelte strategiche e di gestione. Del resto, in merito all’approvvigionamento di acqua per ufficio le alternative sostenibili, pratiche e vantaggiose esistono.

Cambiare il modo in cui viviamo il piccolo ma importante gesto quotidiano del “bere” ha un enorme impatto non solo a livello ecologico. Adottare una soluzione differente incentiva a vivere meglio il luogo di lavoro, mettendo al primo posto la salute dei dipendenti, e aiuta non poco il bilancio aziendale. Approfondiamo insieme queste considerazioni.

 

Distributore acqua ufficio: è una scelta che migliora l’ambiente di lavoro

Immaginate una sala riunioni luminosa e accogliente, un corridoio ordinato e spazioso, scrivanie confortevoli e ben organizzate. Niente più cestini stracolmi di plastica, pile di bottiglie o di bicchieri in attesa di essere sistemate o smaltite. Se state facendo ricerche su “distributore acqua ufficio”, probabilmente pensate che sia giunto il momento di trasformare questa visione in realtà

I vantaggi ecologici degli erogatori collegati direttamente alle rete idrica sono chiari. Niente più scarti in materiale plastico, meno rifiuti, meno inquinamento prodotto dal trasporto di boccioni e bottiglie. Ripensando alla scena evocata in precedenza, però, appare chiaro l’ulteriore beneficio, più immediato, che i dispenser acqua ufficio portano ad un altro tipo di ambiente: quello di lavoro.

Dal punto di vista strettamente pratico installare un dispenser acqua per ufficio libera tantissimo spazio, altrimenti occupato dalla plastica, che potremo riutilizzare in tanti altri modi. Tutti gli ambienti, anche quelli più piccoli, saranno più ordinati e piacevoli da vivere. Ed è noto come lavorare in un ambiente piacevole migliori notevolmente anche la qualità del lavoro stesso.

 

Distributori acqua per ufficio: un’innovazione che è sicura e certificata

Ogni manager lo sa: tutte le scelte che facciamo sul luogo di lavoro, per i nostri clienti e per i dipendenti, sono fonte di grande responsabilità. Per questo, nella scelta dei distributori acqua per ufficio è importante essere certi che lo standard di qualità e sicurezza dell’acqua sia il migliore possibile.

E lo è? Quando si parla di erogazione alla spina di acqua per ufficio, assolutamente sì. I dispenser acqua, anche quelli a colonna, sono direttamente collegati alla rete idrica locale che viene regolarmente sottoposta a rigidi controlli sanitari. Tutta la gamma Acqualys è dotata di avanzate tecnologie di microfiltrazione, che rendono quella dell’erogatore a rete idrica una scelta di qualità e sicurezza.

Utilizzare dispenser come quelli della gamma Waterlogic vuol dire avere accesso, ad ogni erogazione, a un’acqua purificata al 99,9999% e dotata di garanzia Covid Secure. Il tutto preservando i nutrienti e le sostanze minerali utili all’organismo, di cui l’acqua è ricca.

 

Dispenser acqua ufficio: il vantaggio economico da considerare

Preservare l’ambiente eliminando la plastica, liberare spazio in ufficio e assicurarsi un prodotto buono e salutare: abbiamo fin qui analizzato tutti i motivi per i quali scegliere un dispenser acqua ufficio è la scelta giusta. Da questi ne consegue però un altro da non sottovalutare, ovvero il vantaggio, in termini di risparmio economico, che ne deriva.

Noleggiando o acquistando uno o più erogatori d’acqua per il proprio ufficio, si risparmia su numerose voci di bilancio: fra tutte, i costi del trasporto e della refrigerazione e lo smaltimento dei rifiuti generati. Le uniche eventualità da prevedere sono quelle relative alla manutenzione ordinaria e al ricambio periodico dei filtri; operazioni che, con la formula noleggio prevista da Acqualys, sono comprese nel canone mensile.

Fatte queste considerazioni preliminari in merito agli erogatori acqua per ufficio, non resta che scegliere il dispositivo Acqualys più adatto ai vostri ambienti. Consigliamo sempre di richiedere una consulenza gratuita tramite il form o chiamando il numero verde 800.22.09.52, per potervi consigliare al meglio e scegliere insieme la formula più adeguata alle vostre esigenze.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.