L’acqua alla spina salverà il pianeta?

acqua-alla-spina

L’acqua in bottiglia che beviamo in ufficio, al bar o al ristorante ha molti lati oscuri. Nasconde problematiche ambientali non sempre evidenti: si pensi al petrolio necessario a realizzare il PET di cui le bottiglie sono composte, all’inquinamento generato dalla necessità del trasporto su strada e a tutti i problemi legati allo smaltimento della plastica.

Se tutte le attività commerciali scegliessero l’acqua alla spina invece di quella imbottigliata ci troveremmo probabilmente di fonte ad una svolta epocale nella lotta alla plastica.

Non assisteremmo solo ad un impatto positivo dovuto alla riduzione dei rifiuti in PET, ma anche allo sviluppo di una cultura condivisa. L’iniziativa incentiverebbe infatti le famiglie a compiere scelte simili, acquistando distributori d’acqua alla spina per uso domestico.

Se questo sogno non è ancora possibile è perché da noi è radicata l’idea -smentita ormai non solo in Italia, ma in tutto il mondo- che l’acqua di rubinetto sia meno salubre di quella imbottigliata.

Si tende inoltre a non investire in un distributore d’acqua alla spina nella convinzione che questo sia costoso o che installazione e manutenzione siano complesse.

In realtà è vero proprio il contrario. L’acqua alla spina è una soluzione enormemente vantaggiosa, specie se confrontata con la spesa di acquisto dei blister di acqua imbottigliata.

Inoltre, dell’installazione e della manutenzione dello spillatore d’acqua Acqualys si occupano i nostri tecnici tenendo sempre conto delle esigenze estetiche e pratiche espresse dai clienti.

Erogatori di acqua alla spina per ristoranti: praticità ed igiene sempre garantite

Un’elevata quantità di acqua sempre disponibile, prezzi contenuti, un ottimo sapore e garanzia di sicurezza e salubrità: sono queste le esigenze di chi lavora nel settore Ho.re.ca. e noi di Acqualys le conosciamo a fondo. Per questo siamo orgogliosi distributori della linea di erogatori d’acqua per ristoranti Acqualys, tutti con elevata capacità (fino a 180 L/h), esteticamente impeccabili, facili da usare e da mantenere.

L’hotellerie tiene in grande considerazione anche i parametri relativi all’igiene e alla sicurezza e sceglie i distributori Waterlogic by Acqualys per la possibilità di offrire ai propri clienti un’acqua davvero sicura.

Il trattamento dell’acqua di rubinetto, che è già di per sé maggiormente controllata di quella imbottigliata, è garantito da un sistema di filtrazione ai carboni attivi, cui si affiancano le tecnologie Firewall (irraggiamento con UV) e Biocote, che garantisce l’igienizzazione della superficie esterna dello spillatore d’acqua.

A testimonianza della sicurezza e dell’alta qualità dell’acqua alla spina erogata basta considerare le numerose certificazioni ricevute dai nostri distributori d’acqua a livello nazionale ed internazionale. Ma anche il fatto che a sceglierci sono attività che mettono proprio la sicurezza al primo posto (come gli asili e le scuole di ogni ordine e grado).

Ogni spillatore d’acqua Acqualys è disponibile in due versioni. La prima è pensata per l’installazione nelle cucine, la seconda è l’ideale per i luoghi di maggiore affluenza del pubblico perché combina praticità e velocità di erogazione ad un design raffinato.

Gli erogatori d’acqua alla spina costituiscono inoltre un importante risparmio sul costo delle bottiglie, ma anche sulla logistica.

Non è necessario programmare gli approvvigionamenti d’acqua né ci sono esigenze di stoccaggio e conservazione igienica delle bottiglie.

Tutta l’acqua di cui la vostra attività ha bisogno è immediatamente accessibile semplicemente aprendo il rubinetto e riempiendo la caraffa o la bottiglia in vetro, ben più eleganti ed apprezzate dalla clientela.

Vi piacerebbe risparmiare, bere acqua buona e sicura e contribuire alla salvaguardia del pianeta come chi ci ha già scelto? Contattateci per ricevere un preventivo personalizzato.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.