Bottiglie di plastica addio: il futuro è il depuratore d’acqua

Secondo un’indagine pubblicata dal Guardian ogni minuto nel mondo vengono comprate e consumate 1 milione di bottiglie di plastica. Ma se vi state già impressionando di fronte a questo dato, sappiate che il culmine non è stato ancora raggiunto; si ipotizza, infatti, che il consumo di bottiglie di plastica nel 2021 possa aumentare del 20%.Trattandosi…

Dettagli

Lavoro all’aperto e idratazione: perché è importante usare un purificatore d’acqua

Quando si trascorrono molte ore sul posto di lavoro, in particolare all’aperto è necessario idratarsi adeguatamente. Rendere la fornitura dell’acqua disponibile per i propri dipendenti, non è solo opportuno, ma è anche un obbligo di legge, che, tuttavia, in molti casi, viene ottemperato semplicemente rendendo accessibile l’acqua di rubinetto, non sempre gradita per il suo forte sapore di cloro o perché poco rinfrescante durante la stagione più calda.

Dettagli

I numerosi elementi che fanno riflettere sull’inquinamento globale dell’acqua e come un impianto di microfiltrazione può ridurre le variabili di rischio

È in continuo aumento il numero di abitanti del pianeta Terra: al momento se ne contano 7,1 miliardi e si stima che da qui al 2050 si assisterà ad una crescita esponenziale della popolazione, che raggiungerà i 10 miliardi di persone. Mentre la popolazione mondiale cresce, la costante domanda di materie prime e risorse causa…

Dettagli