Erogatori acqua bar: verso un servizio di qualità superiore

Erogatori Acqua Bar

Gli erogatori acqua bar offrono alle attività ristorative enormi vantaggi: qualità dell’acqua servita, velocizzazione del servizio e risparmio sulla plastica sono soltanto alcuni degli aspetti da tenere in considerazione.

Medici e specialisti della nutrizione sono sempre concordi nell’affermare che il nostro stato di salute dipende in gran parte dalla quantità di acqua che assumiamo nella nostra quotidianità. Nonostante l’acqua non fornisca energia costituisce un nutriente indispensabile per il nostro organismo. 

L’acqua che beviamo deve essere ricca di sali minerali e priva di sostanze chimiche e impurità che possono causare danni alla salute, anche per accumulo nel corso di un uso prolungato dello stesso tipo di acqua.

Anche per questo motivo è molto importante che l’acqua pubblica sia non solo potabile ma anche sicura nel lungo periodo e che l’acqua servita ai clienti da bar e attività ristorative rispetti alti standard microbiologici. 

Gli erogatori acqua bar che si collegano alla rete d’acqua pubblica rappresentano la soluzione ideale per soddisfare le esigenze dei gestori attività ho.re.ca.: riescono a microfiltrare grandi volumi d’acqua di rubinetto (e quindi a coprire numerosi coperti), eliminando la necessità di acquistare bottiglie di plastica, con un impatto positivo sull’ambiente ma anche sull’organizzazione del bar o del ristorante.

L’acqua offerta da questi dispositivi ha un’ottima qualità e caratteristiche che possono essere considerate addirittura preferibili a quelle delle acque imbottigliate, per le quali non sussiste mai un rischio zero in merito all’infiltrazione di microplastiche nel liquido.

Noi di ACQUALYS proponiamo diverse linee di erogatori d’acqua per bar, adatti a ogni tipo di attività. I modelli si differenziano principalmente per il design, l’ingombro e la portata, mentre a renderli unici rispetto ai dispenser di altre marche è la potente tecnologia di filtrazione grazie alla quale l’acqua acquisisce un sapore eccellente. 

Scegliere il giusto erogatore d’acqua bar per soddisfare le esigenze dei propri clienti è facile grazie al nostro servizio di consulenza dedicata, disponibile gratuitamente al numero 800 22 09 52 o scrivendo a: info@acqualys.it.

 

Erogatore d’acqua per bar: perché sceglierlo significa semplificare la gestione della propria attività

L’acqua di rubinetto è già – per legge- una buona acqua: deve contenere una quantità adeguata di oligoelementi microscopici, essenziali per mantenere in equilibrio il nostro corpo e che sono distintivi delle caratteristiche principali di ogni tipo di acqua. 

La quantità di sali (residuo fisso a 180°C) deve rientrare nei limiti stabiliti per legge: da 0,30 a 1,5 g/l. Inoltre non deve presentare sostanze disciolte che la rendano sporca, colorata o che le conferiscano un odore o un sapore peculiare; pertanto, deve risultare priva di colore, insapore e inodore. Le acque potabili più amate e igienicamente sicure sono quelle provenienti da sorgenti profonde (acque sotterranee), poiché sono meglio filtrate, depurate e protette e, contemporaneamente, dotate di una certa mineralizzazione. La buona notizia è che in Italia il 70% delle acque potabili proviene, per l’appunto, da sorgenti sotterranee. 

Grazie alle tecnologie filtranti degli erogatori acqua bar l’acqua di rubinetto può poi aspirare a caratteristiche di eccellenza perché viene resa ancora più sicura e senz’altro appetibile. All’interno del filtro l’acqua che giunge al dispenser viene privata del cloro -spesso responsabile del caratteristico sapore sgradevole- e filtrata attraverso barriere meccaniche come il carbone attivo, con un’importante funzione assorbente delle impurità.

Nel settore food/drink i gestori devono inoltre rispettare rigorose norme igieniche, in caso di violazione le sanzioni possono arrivare fino a 6.000 euro. Questa incombenza si adempie con più semplicità offrendo ai clienti acqua di rubinetto microfiltrata poiché in questo caso le verifiche sono delegate all’autorità sanitaria locale, che esegue numerosi controlli lungo la rete idrica.

Optando per la formula del noleggio ACQUALYS chiavi in mano ci assumiamo personalmente la responsabilità della manutenzione e della sanitizzazione periodica degli apparecchi, senza rischi legati a possibili interruzioni del servizio. 

L’utilizzo degli erogatori d’acqua bar permette anche di risparmiare spazio nei frigoriferi e nelle dispense, dove non sarà più necessario conservare bottiglie o boccioni d’acqua. 

Oltre al vantaggio sul piano ambientale bisogna tenere in considerazione anche un altro beneficio, ovvero la possibilità di liberarsi definitivamente dall’onore di smaltimento giornaliero della plastica.

 

Puntare all’eccellenza installando un erogatore acqua bar

Offrire ai clienti un’acqua di qualità superiore può fare la differenza non solo a tavola, ad accompagnamento delle portate, ma anche nella preparazione di drink, tè, tisane e in cucina, soprattutto per la pastella e gli impasti. 

ACQUALYS propone erogatori acqua bar che garantiscono un’acqua priva di impurità e dal gusto leggero, apprezzata dai consumatori per le sue caratteristiche organolettiche pregevoli.

Il supporto professionale offerto da ACQUALYS assicura ai gestori di mense, bar e ristoranti un servizio completo, che include la consulenza iniziale, l’installazione e la manutenzione dei dispenser affinché siano sempre mantenuti in efficienza. Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare ACQUALYS telefonicamente o tramite il sito web.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua di Acqualys: tutti i vantaggi

Ricorrere ai distributori d’acqua nelle strutture ricettive (e in molti altri contesti) è una scelta economica e sostenibile. Mentre l’acquisto di bottiglie e boccioni comporta