I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Il retrogusto dolciastro della vostra acqua vi ha stancati? Problema facilmente risolvibile con un distributore di acqua!

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha notato che l’acqua che beveva aveva un sapore o un odore strano. Molte sono le problematiche legate all’acqua che perde una delle sue caratteristiche principali, l’essere insapore e inodore: può avere un retrogusto di terriccio, metallico o… dolciastro! Questo sapore non naturale può infastidire. Un modo rapido e semplice di aggirare il problema, risolvendolo, è dotarsi di un distributore di acqua.

Composizione dell’acqua

L’acqua del rubinetto contiene minerali, come calcio o ferro, che possono produrre un sapore tendente al dolce quando si trovano in quantità maggiore. I minerali e, quindi, il sapore dolciastro può essere più o meno percepito a seconda della sensibilità del palato. È da sottolineare che non sempre è facile distinguere tra sapore e odore. Ciò che il corpo potrebbe percepire come un sapore dolce in realtà potrebbe essere la risposta del sistema olfattivo ad un odore. L’impianto idraulico può influenzare il sapore dell’acqua. Operare una pulizia delle tubature può aiutare ad eliminare dall’acqua il retrogusto di dolce. Se la situazione non si risolve (o almeno migliora), sarà necessario contattare un laboratorio analisi per delle indagini più specifiche.

distributore di acqua AcqualysPerché l’acqua assume un sapore dolciastro?

Ci sono molte ragioni per cui l’acqua può avere un sapore dolce e non tutte sono motivo di preoccupazione. A seconda della fonte dell’acqua, della qualità e della quantità delle tracce di minerali, come ad esempio una percentuale di calcio più alta, si possono avere diversi “gusti”, tra cui la dolcezza. Nella maggioranza dei casi, il sapore dolciastro indica un’alta concentrazione di minerali naturali o uno squilibrio nei livelli alcalini o del pH dell’acqua. Se i minerali non sono la causa del problema, questa potrebbe essere riscontrabile nell’impianto idraulico. Sia che si tratti di una casa o di un ufficio nuovi o vecchi, i tubi possono influenzare il sapore e l’odore percepiti quando si beve. Si può ottenere una modifica del sapore dell’acqua anche semplicemente in base al tempo di scorrimento prima di riempire il bicchiere. Da ricordare che anche i cibi ingeriti prima di bere possono influenzare la percezione dell’acqua.

Come eliminare il fastidioso retrogusto di dolce e ritornare a bere acqua fresca e pulita, con Acqualys

Per risolvere il problema è importante individuarne la causa e rimuoverla. I rimedi della nonna consigliano di provare a risolvere il problema mediante aerazione o filtrazione con carbone attivo, clorazione o regolazione del pH tramite la neutralizzazione e l’iniezione di aria, metodi solitamente utili ad affrontare strani odori e sapori nell’acqua potabile. Se nessuno di questi metodi funziona, la soluzione più rapida, vantaggiosa ed indolore è dotarsi dei distributori di acqua di Acqualys. Gli erogatori a firma Acqualys sono adatti ad ogni esigenza e sono facilmente inseribili in qualsiasi luogo, piccolo o grande che sia. Sia che si tratti di un ufficio o di una industria, sono molti i vantaggi che si hanno, a partire dai prezzi degli erogatori d’acqua: si eliminano i costi supplementari di controllo dell’acqua e delle tubature; si allacciano direttamente e semplicemenre alla rete idrica grazie e dispongono di un sistema di purificazione che garantisce acqua pura 99,9999% ad ogni erogazione. E ci si dimentica del trasporto dei pesanti pacchi di bottiglie d’acqua, pagate uno sproposito e poco amiche dell’ambiente.

Installare un distributore di acqua dell’azienda torinese significa scegliere un prodotto dal design innovativo, pensato per arredare ed erogare acqua naturale o frizzante, fredda, ambiente o calda (per the e tisane) a prezzi estremamente competitivi, rispondendo all’esigenza di chi cerca praticità e convenienza.