Distributori acqua Torino, tutto ciò che c’è da sapere

Distributori Acqua Torino

Se avete aperto il vostro motore di ricerca per digitare “distributori acqua Torino”, è molto probabile che stiate esplorando il web per trovare informazioni. Forse avete già deciso di installare questi dispositivi all’interno del vostro ambiente – domestico, aziendale o entrambi – e volete iniziare a vagliare le opzioni sul mercato. Oppure state ancora cercando di chiarirvi le idee su determinati aspetti chiave: praticità, risparmio economico rispetto alle alternative, entità dei costi e così via. Qualunque sia il vostro caso, l’articolo di oggi è stato realizzato al preciso scopo di fornirvi le risposte che cercate.

Parleremo infatti della loro facilità di installazione e di utilizzo, capiremo perché rappresentano una svolta ecosostenibile nel panorama delle soluzioni di approvvigionamento idrico e analizzeremo i modelli del catalogo Acqualys ideati per specifici ambienti e specifiche attività. Il tutto a partire da una premessa: se avete anche soltanto preso in considerazione la possibilità di inserire stabilmente gli erogatori a rete idrica nel vostro contesto quotidiano, siete sulla buona strada. La strada che conduce a un futuro migliore.

 

Distributore acqua Torino, partiamo dalle basi: come si installa e come funziona

Chi generalmente associa la complessità tecnologica a un’ipotetica complessità di utilizzo, di fronte a un distributore acqua Torino rimane stupefatto. Del resto, è sorprendente la velocità con cui ci abitua alle innovazioni, quando le relative interfacce vengono sviluppate in modo intuitivo e coerente. E i distributori d’acqua rientrano perfettamente in questa descrizione: facili da installare, facili da utilizzare. Concepiti affinché ogni persona possa prendervi confidenza in tempi brevi e apprezzarne ogni giorno l’utilità.

Per quanto concerne l’installazione, tutto ciò che occorre è una presa elettrica nelle vicinanze e la presenza dell’acqua della rete idrica in un raggio massimo di 20 metri. Soddisfatte queste due semplici condizioni, si può procedere. Indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni o dalle caratteristiche dell’ambiente in questione. I distributori, infatti, vengono collegati attraverso tubicini del diametro di 6 millimetri, altamente resistenti e flessibili, in grado di correre letteralmente ovunque (anche in controsoffitti e pavimenti flottanti). Una volta installati, si trasformano in una fonte d’acqua accessibile, pulita e sicura.

Sì, perché una delle loro funzioni principali è proprio la sicurezza. Ogni distributore Acqualys è dotato di avanzate tecnologie di microfiltrazione progettate per inibire la carica batterica ed eliminare cloro e altri eventuali residui dannosi, preservando al contempo i sali minerali e le sostanze nutritive utili all’organismo che l’acqua contiene. Il risultato è un’acqua purificata, buona e sicura da bere, ideale per cucinare. Insomma, l’acqua che meritiamo.

 

Distributori acqua minerale Torino, scopriamo la linea che fa per voi

In apertura di articolo abbiamo accennato a modelli di distributori acqua minerale Torino specifici per diverse esigenze. Proprio così, Acqualys ha incluso nel suo catalogo una linea verticale per ogni ambiente: casa, azienda, uffici, locali, attività ricettive. Senza contare i modelli universali, cioè quelli che si adattano a qualsiasi collocazione. Vediamole tutte nel dettaglio.

 

Waterlogic: distributori d’acqua Torino per aziende e uffici

La tecnologia Waterlogic è progettata allo scopo di soddisfare tutte le necessità di approvvigionamento idrico all’interno di aziende e uffici. I modelli presentano infatti un design elegante ma anche estremamente versatile, e linee che si fondono armonicamente con stili di arredo classici o moderni. Gli avanzati sistemi di filtrazione Firewall e Biocote, esclusiva delle gamma, garantiscono acqua pura fino al 99,9999%.

 

Acqualys C, Acqualys S, Acqualys Top: distributori acqua Torino per bar, ristoranti e hotel

Parola d’ordine: praticità. Parlando di acqua, qualsiasi attività ricettiva o ristorativa presenta la stessa necessità, ovvero l’erogazione di notevoli quantità a prezzi contenuti. E più in generale, ogni bar, ristorante e hotel ha bisogno di soluzioni ad alto tasso di praticità, per far fronte alle dinamiche di servizio. Acqualys C, Acqualys S e Acqualys Top rispondono positivamente a entrambe le esigenze. Si tratta di erogatori ad elevate prestazioni (fino a 300 coperti), facili da utilizzare e da pulire, che all’occorrenza possono essere collocati sotto il piano da lavoro o sotto il piano cucina. Per la gioia di clienti, gestori e personale.

 

Smart, Smart S, Smart Plus, Jolly: distributori acqua Torino per qualsiasi ambiente

Case, mense, scuole, palestre e chi più ne ha più ne metta. Non esiste ambiente in cui non possa essere inserito un distributore Acqualys. Semplici da installare e semplici da mantenere, ma anche economici ed ecologici. Questi dispositivi consentono di eliminare per sempre qualunque pensiero legato all’acquisto, al trasporto e all’organizzazione delle scorte di bottiglie, bottigliette e boccioni di plastica. Il tutto iniziando a godervi un’acqua buona e microfiltrata, quindi sicura. Nel caso di Jolly, poi, attraverso una funzione del suo schermo, è possibile tenere il conto di quanta plastica e di quanta CO2 risparmiate effettivamente giorno dopo giorno.

 

Distributori acqua frizzante Torino, la svolta ecosostenibile

Impossibile non cogliere quest’ultimo riferimento alla plastica per parlare dell’importantissimo aspetto della sostenibilità. Per certi versi è proprio l’impronta ecosostenibile a far sì che molte persone inizino a cercare su Google “distributori acqua frizzante Torino” per capire come abbracciare tale soluzione. Può essere sufficiente qualche dato a esplicare la rilevanza della questione: in Italia vengono immesse sul mercato circa 11 miliardi di bottiglie in plastica (PET) all’anno. Purtroppo, più del 60% – vale a dire 6,6 miliardi –  finisce disperso nell’ambiente e negli oceani, poiché non adeguatamente riciclato.

Non parliamo solo di un gravissimo costo ambientale, ma anche di un pesante costo economico per aziende e nuclei familiari. Una famiglia italiana spende in media, nell’arco di un anno, tra i 200 e i 400 euro in bottiglie d’acqua. Ecco allora che l’installazione di distributori d’acqua viene vista da molti come una doppia opportunità. Da una parte quella di contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta, limitando o azzerando il consumo di plastica a casa, a lavoro o in ufficio. Dall’altra quella di ridurre una volte per tutte le spese legate all’approvvigionamento idrico, risparmiando denaro, tempo ed energie.

Per ottenere maggiori informazioni sui distributori Acqualys o richiedere un preventivo su misura, potete compilare il form presente in fondo a quest’articolo (nel caso stiate navigando da mobile) o in alto a destra (nel caso stiate navigando da pc). Oppure chiamarci al numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*
  • Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.