I PURIFICATORI D’ACQUA ACQUALYS SONO IDONEI A FRUIRE DEL CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% (LEGGE 30 dicembre 2020, n. 178).

Da Amburgo a San Francisco, le città dicono stop alle bottiglie d’acqua.

Il problema è evidente e lo ha sottolineato anche una recente ricerca del World Economic Forum, secondo cui ogni anno finiscono in mare almeno 8 milioni di tonnellate di materie plastiche. La ricerca ha stabilito che se non si dovesse invertire questa tendenza, nel 2050 arriveremmo allo spaventoso scenario in cui il mare conterrà più plastica che pesci.

Come spesso avviene, anche in questo caso sono stati i comuni a farsi interpreti del rinnovamento; in particolare le città di Amburgo e San Francisco, che hanno deciso – in modalità diverse – di dare battaglia alla plastica e in particolare, all’acqua in bottiglia, considerata una delle principali fonti di spreco e di inquinamento.

stop-bottiglie-plastica-acqua

La città tedesca ha infatti dato il via a una vera e propria rivoluzione ecologica, emanando una guida contenente una lista di prodotti da evitare in tutte le case per ridurre i rifiuti: fra questi capsule del caffè e, appunto, acqua e altre bevande in bottiglia. Ad Amburgo, infatti, i cittadini non hanno necessità di acquistare bottiglie d’acqua in plastica, dato che hanno a disposizione, in giro per la città, numerosi distributori d’acqua refrigerata con cui riempire brocche, borracce e bottiglie di vetro riutilizzabili.

San Francisco ha invece optato per una linea ancora più dura, vietando completamente la vendita di bottiglie di plastica negli edifici pubblici, incentivando al tempo stesso l’utilizzo dell’acqua del rubinetto da parte dei cittadini. Lo scopo della città californiana è quello di arrivare entro il 2020 all’obiettivo “zero rifiuti”.

Anche Acqualys, con la sua linea di prodotti per la distribuzione dell’acqua, contribuisce e partecipa a questa “rivoluzione ecologica” urbana; abbiamo già visto in questo post come l’azienda torinese abbia installato i suoi distributori automatici d’acqua alla pensilina del bus di Castagnole delle Lanze, in provincia di Asti, ma non è solo in ambiente pubblico che i prodotti Acqualys contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.

Grazie alla sua linea di erogatori d’acqua per ufficio e a quella per la distribuzione di acqua alla spina in ristoranti, bar e hotel, Acqualys è in grado di offrire ottime alternative alle bottigliette di plastica, fornendo acqua microfiltrata (gasata, naturale, calda o fredda) direttamente dalla rete idrica, contribuendo una volta per tutte a dire addio allo spreco di materie plastiche.

Dispenser, Distributori e Erogatori d’acqua a rete idrica | ACQUALYS
News

I migliori erogatori d’acqua per ufficio

Sempre più aziende e attività commerciali hanno rinunciato negli ultimi anni ai boccioni d’acqua per ufficio e all’installazione delle macchinette di distribuzione delle bottiglie d’acqua.