L’acqua che bevi al lavoro ha un fastidioso retrogusto di terriccio? Elimina il problema con un distributore d’acqua per ufficio collegato alla rete idrica

Da cosa deriva il retrogusto di terriccio che percepisci nell'acqua dell'ufficio? Scoprilo con noi; ti spiegheremo come risolvere il problema con un distributore d'acqua per ufficio.

“L’acqua è un liquido inodore, insapore ed incolore”, si recita a scuola. In realtà, questa dicitura può risultare incorretta nel caso in cui siano presenti nella stessa micro-organismi o sostanze che vengono aggiunte per renderla potabile (la più conosciuta è il cloro).

Tra i sapori che l’acqua può presentare si incontra talvolta un fastidioso retrogusto di terra: questo inconveniente si può riscontrare sia a casa che sul posto di lavoro. La buona notizia è che può essere risolto con un distributore d’acqua per ufficio.

Sapore di terra nell’acqua: ecco da cosa dipende

Il problema del retrogusto terroso può presentarsi in modo localizzato e verificarsi ad esempio solo con l’acqua che esce da un rubinetto. In questo caso è consigliabile una accurata pulizia del rubinetto (taluni rubinetti hanno un piccolo filtro interno per bloccare i sedimenti e le particelle più grandi).

Al contrario, se il problema interessa l’acqua che esce da tutti i rubinetti, si potrebbe essere in presenza di geosmina. La geosmina è un composto organico responsabile del sapore e dell’aroma di terra. Sebbene non si tratti di un composto tossico per la salute umana, la sua presenza nell’acqua è estremamente fastidiosa all’olfatto ed al gusto. Infatti, i sensi dell’essere umano sono in grado di rilevarne percentuali bassissime, che si aggirano intorno ai 10 nanogrammi.

Distributore d’acqua per ufficio: la lotta di Acqualys contro il cattivo sapore

La geosomina è responsabile del sapore di terriccio nell'acqua. Con un erogatore d'acqua a rete idrica puoi risolvere il problema.Una valida soluzione per eliminare il problema alla radice senza dover rinunciare a utilizzare l’acqua del rubinetto, è quella di garantirsi dell’acqua pura e priva di sostanze fastidiose o nocive con un distributore d’acqua per ufficio. Acqualys, azienda tutta italiana con sede a Torino, offre soluzioni efficaci per ogni luogo di lavoro grazie ai suoi erogatori d’acqua pensati per venire incontro a qualsiasi esigenza, piccola o grande che sia.

I distributori d’acqua per ufficio di Acqualys sono anche una alternativa perfetta ai  classici boccioni d’acqua, démodé e ingombranti.
Con un sistema innovativo che filtra e purifica l’acqua proveniente direttamente dalla rete idrica, è possibile ottenere:

  • acqua pura fino al 99,9999%, grazie alle esclusive tecnologie Waterlogic (filtrazione, Firewall e Biocote);
  • a seconda dell’utilizzo e delle diverse esigenze, acqua naturale e/o frizzante, a temperatura ambiente, ma anche fredda e/o calda.

Ciò che rende particolarmente conveniente l’introduzione di questi distributori d’acqua dal design elegante negli uffici e nei luoghi in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo è, oltre allo standard qualitativo dell’acqua ottenuta, l’estrema facilità di utilizzo e di installazione: basta infatti disporre di una presa elettrica ed un allacciamento alla rete idrica nelle vicinanze. Un impegno minimo per un’acqua sana, pura e inodore… da nozione scolastica!