LA SICUREZZA, PRIMA DI TUTTO

I nostri erogatori sono certificati secondo i più importanti standard internazionali

Acquistare un prodotto conveniente è un’esigenza molto importante da rispettare, ma nella scelta di distributori d’acqua per voi e per il vostro staff è vitale valutare le garanzie che questi prodotti possono darvi. Per questo abbiamo creato questa breve guida alle certificazioni che aiuta a comprendere cosa offrono i nostri prodotti in termini di garanzia di qualità e sicurezza. Consulta la scheda di ogni prodotto per i dettagli tecnici relativi a ogni certificazione.

erogatori acqualys certificati energy star

I prodotti qualificati Energy Star riducono le spese energetiche e proteggono l’ambiente senza sacrificare le prestazioni. I prodotti Waterlogic sono qualificati Energy Star, consumano meno energia e riducono le emissioni dei gas serra nel seguente modo:

  • minore produzione di calore e quindi riduzione dei carichi di raffreddamento
  • inserimento automatico della modalità Sleep dopo 20 minuti di inattività
  • risparmio superiore all’80% di energia durante la modalità Sleep

Per maggiori informazioni visita il sito www.energystar.gov

Organizzazione mondiale sanità certifica dispenser acqua acqualys

Il sistema brevettato Waterlogic Firewall, di cui sono dotati i dispenser Acqualys, è il solo sistema UV di purificazione dell’acqua che rispetta i limiti fissati a livello internazionale dall’Organizzazione Mondiale della sanità (World Health Organization, in inglese) per i sistemi di trattamento dell’acqua.

Maggiori informazioni su questa importante certificazione rilasciata dall’OMS le potete trovare qui.

Waterlogic è orgogliosa di aver sottoscritto il Global Compact, un protocollo delle Nazioni Unite i cui firmatari si impegnano a garantire il supporto e il rispetto dei diritti umani e l’eliminazione di qualunque forma di discriminazione, nonché la promozione di iniziative mirate allo sviluppo di forme più avanzate di sostenibilità ambientale.

I dispenser Waterlogic sono privi del Bisfenolo-A, una sostanza chimica ampiamente utilizzata nei prodotti in plastica (come nelle bottiglie) e che può causare problemi di salute. Test realizzati dai laboratori internazionali della SGS a Shanghai hanno confermato l’assenza totale di Bisfenolo nei materiali plastici utilizzati per la produzione degli erogatori Waterlogic.

Waterlogic è stata approvata dal Water Regulations Advisory Scheme (WRAS) in UK. Questo organismo testa i materiali utilizzati nella realizzazione dei dispenser per assicurarsi che rispettino i più elevati standards di sicurezza. WRAS ha come obiettivo di prevenire l’utilizzo di materiali impropri o errori e qualunque altra cosa che possa determinare una contaminazione dell’acqua nell’erogatore. Essere approvati da WRAS è un’ulteriore dimostrazione dell’elevata qualità dei distributori d’acqua Waterlogic. Scopri di più su WRAS, visitando www.wras.co.uk.

Waterlogic è certificato ISO 9001, dalla Intertek International. ISO 9001 è lo standard internazionale adottato dalle aziende che hanno implementato processi di gestione della qualità nei loro processi. Attesta che l’azienda ha in essere processi per assicurare livelli di qualità e servizio consistenti nel tempo. Elementi primari di questo approccio sono rappresentati dalla focalizzazione sui clienti, processi decisionali chiari e una cultura di miglioramento continuo.

I distributori Acqualys dispongono della certificazione europea CE, ovvero la dichiarazione del produttore che i dispenser rispettano tutte le norme europee in materia di salute, sicurezza e ambiente.

I prodotti Waterlogic hanno ricevuto il Sigillo d’Oro di Qualità da parte della Water Quality Association. Nel modo degli erogatori a rete idrica sono poche le aziende che possono fregiarsi di questo che è considerato il riconoscimento più ambito. Esso significa che un erogatore è stato sottoposto ed ha superato test molto selettivi che assicurano che i distributori d’acqua di Waterlogic erogano acqua pura e sicura. Il Sigillo d’Oro è una garanzia rilasciata da un ente indipendente che assicura che il prodotto è sicuro e garantisce le prestazioni promesse. La Water Quality Association è un’organizzazione non profit internazionale (maggiori informazioni su www.wqa.org)

NSF e ANSI sono due organizzazioni che stabiliscono gli standard nazionali e internazionali in materia di sicurezza. Waterlogic ha superato i test relativi ai seguenti standard:

  • NSF/ANSI Standard 61: questo è lo standard relativo ai componenti dei sistemi che erogano acqua per consumo umano. Assicura che non contengano contaminanti pericolosi che possano essere rilasciati o migrare dal prodotto/materiale all’acqua.
  • NSF/ANSI 55 Classe A: questo è lo standard relativo all’utilizzo della luce UV per il trattamento microbiologico nei distributori di acqua. Il sistema Waterlogic Firewall e’ certificato di Classe A (40,000 uwsec/cm2) e progettato per disinfettare e/o rimuovere micro organismi dall’acqua contaminate, inclusi batteri e virus.
  • P231: questo è lo standard per i dispositivi che hanno la purificazione dell’acqua. Gli erogatori con questa certificazione soddisfano i requisiti di salute e igiene definiti dal U.S. Environmental Protection Agency.